Condividi
Test IMAT Medicina in lingua inglese 2019: 6 consigli per superare la prova
Condividi su

Test IMAT Medicina in lingua inglese 2019: 6 consigli per superare la prova

Di Selena
pubblicato il 10 settembre

Siete al ripasso sfrenato in vista del test IMAT 2019? Bene, qui trovate sei consigli per cercare di superare al meglio la prova di Medicina in Lingua Inglese.

Test IMAT Medicina in lingua inglese 2019: 6 consigli per superare la prova

Come superare il Test Ingresso 2019 Medicina in lingua inglese IMAT: consigli e suggerimenti

Se temete di non aver superato il Test Medicina 2019 una valida alternativa per continuare a seguire il vostro sogno di diventare medici è provare il Test Ingresso 2019 Medicina in Lingua Inglese, IMAT. Il 12 settembre è la data prefissata per lo svolgimento di questa prova a numero chiuso e, anche in questo caso, è importante capire cosa studiare per ottenere uno dei posti disponibili ed entrare così in graduatoria. Noi di ScuolaZoo non potevamo certo lasciarvi soli e quindi abbiamo trovato per voi un po’ di consigli e suggerimenti per superare la prova IMAT al meglio! Siete pronti?

Se non volete perdere nessun aggiornamento in diretta sul Test di Medicina in inglese 2019, seguite il nostro live:

test-imat-consigli-superare-prova-medicina-inglese-2019 (1)

Consigli Test Ingresso Medicina in lingua inglese 2019: 6 suggerimenti per superare la prova

Come ormai saprete il Test Ingresso IMAT 2019 si terrà il 12 settembre e all’interno del bando del MIUR abbiamo visto che le domande saranno 60 suddivise tra cultura generale, logica, biologia, chimica, fisica e matematica. Vediamo allora sei consigli per superare il Test Ingresso Medicina in Lingua Inglese 2019.

  1. Monitorate la cronaca: sebbene il test ingresso 2019 IMAT non possa trattare gli ultimi accadimenti di cui parlano oggi i giornali, guardando il test ingresso di Medicina classico possiamo farci un’idea di che tipo di domande di cultura generale verranno fatte. Quindi, sulla base di quello, cercate di ripassare gli argomenti più quotati, monitorando anche le cronache britanniche e americane.
  2. Ripassate in gruppo: uno dei modi migliori per prepararsi al Test IMAT 2019 è quello di organizzare dei gruppi di studio per ripassare al meglio tutti gli argomenti più spinosi che saranno oggetto delle domande del Test.
  3. Esercitatevi con il Test di Medicina 2019: provate a guardare tutte le domande della prova di medicina di quest’anno così avrete un’idea degli argomenti su cui verteranno i quiz e potrete anche esercitarvi e ripassare le materie giuste.
  4. Riprendete i test degli anni passati: il modo migliore per prepararsi al Test IMAT 2019 è quello di riprendere tutte le prove degli anni passati e rifarle. Potrete vedere come vengono strutturate le domande, esercitarvi con il tempo e provare a rispondere al meglio in lingua.
  5. Termini tecnici in inglese: il test IMAT sarà in inglese quindi per arrivare preparati è bene ripassare tutti i termini medici e scientifici in lingua. Così facendo non vi troverete spiazzati davanti a vocaboli particolarmente specifici e potrete rispondere con tranquillità senza magari farvi ingannare dai false friends.
  6. Guardate film inglesi: come ogni prova in lingua che si rispetti il modo più divertente per prepararsi è quello di fare un po’ l’orecchio alle parole e ai costrutti inglesi guardando dei film in lingua originale. Così, anche per il test IMAT 2019 la sera invece di guardare la vostra serie preferita in italiano provate a guardarla in lingua con i sottotitoli in inglese!

(Fonte Immagini Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso