Cosa fare ad Halloween 2017: eventi, film, dove andare e idee

31 ottobre 2017

Halloween 2017: dove andare e cosa fare il 31 ottobre

Il 31 ottobre è finalmente arrivato: ancora qualche ora e la notte delle streghe avrà inizio! È il momento di indossare le vostre maschere più temibili, trasformarvi in fantasmi, vampiri, streghe e morti viventi! Non avete ancora deciso cosa fare ad Halloween 2017? Come trascorrere la notte più spaventosa dell'anno? La tradizione della festa di Halloween vorrebbe il classico "Trick or Treat" ossia "Dolcetto o Scherzetto", ma in Italia non ha preso molto piede questa tradizione. Così, per trascorrere un Halloween veramente spaventoso ci sono tante idee alternative da poter mettere in pratica. Vediamo insieme dunque come trascorrere Halloween 2017, cosa fare, gli eventi, le idee, le feste e i film da poter vedere nella notte horror del 31 ottobre! Sarai talmente fortunato da fare ponte per Halloween? Scopri se la tua regione ha previsto la chiusura della scuola! cosa fare halloween 2017

Halloween 2017: eventi e feste imperdibili

Per prima cosa, in questo Halloween 2017, se siete indecisi sul cosa fare sappiate che ci sono sicuramente tanti eventi organizzati dai vari Comuni italiani per festeggiare Halloween. Tante città infatti hanno accolto la tradizione del 31 ottobre e la celebrano in perfetto stile americano, con feste in piazza, cortei, città che si trasformano in mega-cripte e catacombe. Tanti anche i parchi avventura che organizzano serate a tema come Gardaland o Monsterland dove grandi e piccini potranno divertirsi e farsi travolgere da un'ondata di adrenalina spaventosa! Leggi anche: Halloween 2017: concerti, eventi e feste in Italia

Halloween 2017: film horror da vedere

Se invece di uscire preferite stare a casa a mangiare caramelle e a guardare film dell'orrore sappiate che ci sono tantissime opzioni di film tra cui poter scegliere. Dai grandi classici di Tim Burton come "Nightmare Before Christmas" o "Sweeney Todd", passando per i film di Dario Argento, come "Profondo Rosso", senza dimenticarsi poi i classici dell'horror come L'Esorcista, Venerdì 13, IT e tanti altri. Insomma, a seconda di quanta paura volete provare potete scegliere il film che più si adatta alle vostre esigenze. Leggi qua tutte le idee per una maratona di Halloween da paura!

Idee Halloween 2017: cosa fare

Se le feste organizzate non vi piacciono. Se fare Dolcetto o Scherzetto non è una cosa adatta a voi. Se i film di paura non vi fanno paura...beh, cosa potete fare per celebrare questo Halloween 2017? Le opzioni fuori dal comune sono parecchie. Si comincia con la classica festa, potete essere voi a organizzare un evento spaventoso in città o in una casa di amici o genitori perfettamente sistemata per l'occasione. Oppure, per festeggiare Halloween 2017 potreste anche decidere di fare una seduta spiritica: che ci crediate o meno, una cosa è certa, vi verranno i brividi. Un'altra idea per questo Halloween 2017 è quella di usare un po' di manualità e creare un contest delle zucche più spaventose di sempre.  Alla ricerca di idee per Capodanno? Non perdere:

Halloween 2017 a Gardaland: tutti gli eventi a tema nei parchi divertimento

Una delle cose più belle e divertenti da fare a Halloween è trascorrere la nottata a Gardaland e negli altri parchi divertimenti come Mirabilandia, Rainbow Magicland, Cinecittà World e Leolandia. In tutti questi parchi, infatti, verranno oraganizzati eventi speciali da brivido a cui non potete proprio rinunciare! Per saperne di più:

Halloween 2017: idee per trascorrerlo in coppia

Hai deciso di trascorrere Halloween insieme al tuo ragazzo/a? Se vuoi unire atmosfere dark e horror a sano romanticismo, ecco tante idee per la tua notte dei morti viventi all'insegna dell'amore!

Scherzi Halloween: i migliori da fare agli amici

Tra le cose da fare a Halloween non possono mancare gli scherzi che devono essere sia divertenti che un po' paurosi! Soprattutto se hai degli amici fifoni, non puoi esimerti da organizzare degli scherzi che li spaventeranno a morte! Ecco tante idee per te:

Zucca di Halloween: significato, come intagliarla e non farla marcire

Che Halloween sarebbe senza zucca? L'ortaggio arancione è infatti il vero simbolo del 31 ottobre e non può mancare come decorazione in casa tua, a scuola o se vuoi organizzare una festa di Halloween da paura! Tuttavia, sai perché si usa la zucca? Hai dubbi su come fare per intagliarla, disegnarla e conservarla senza farla marcire? Ecco l'articolo che svela tutti i segreti in merito:

Costumi Halloween: i vestiti horror più spaventosi da realizzare

Ovviamente per Halloween non può mancare il costume adatto alla festa: ne stai cercando uno fai da te, ma che sia super spaventoso? Ecco qualche idea per ragazzi, ragazze e coppie: