Halloween 2017 parchi dei divertimenti: eventi a Gardaland e non solo
Condividi su

Halloween 2017 parchi dei divertimenti: eventi a Gardaland e non solo

Di Selena
pubblicato il 11 ottobre

Halloween 2017 è ormai alle porte: ecco tutti i parchi divertimento da brivido e i loro eventi principali per festeggiare la notte dei morti viventi!

Halloween 2017 parchi dei divertimenti: eventi a Gardaland e non solo

Parchi Divertimento Halloween 2017: tutti gli eventi

Ormai ci siamo, Halloween 2017 è alle porte. La famigerata notte dei morti viventi che cade il 31 ottobre di ogni anno è diventata una festa che, dall’America, ha spopolato anche in tutta Italia. Praticamente in ogni città dello stivale fervono i preparativi per festeggiare Halloween 2017 al meglio, con tante feste, party, eventi e tema e manifestazioni da brividi in città. I re indiscussi per i festeggiamenti di Halloween sono però i parchi divertimento che si trasformano letteralmente nel regno dell’incubo con giochi a tema e attrazioni spaventose. Vediamo allora gli eventi dei parchi divertimento in Italia: da Gardaland, passando per Mirabilandia, Leolandia e tanti altri.

Leggi anche:

parchi-divertimento-halloween-2017(2)

Halloween 2017 a Gardaland

Gardaland Magic Halloween 2017: questo è il nome dell’evento principale che anima il parco divertimenti di Prezzemolo. Tutta la struttura si trasformerà per la notte dei morti viventi e gli ospiti si troveranno davanti a zucche gigantesche, spettri, streghe, vampiri che gireranno per il parco divertimenti per spaventare i visitatori. Le attrazioni di Gardaland ad Halloween cambiano completamente aspetto con mostri ad ogni angolo e suoni terrificanti. Anche il Gardaland Sea Life Aquarium viene addobbato a tema Halloween e il mondo sottomarino non vi sarà mai sembrato così spaventoso.

Halloween 2017 a Mirabilandia

Dal 7 ottobre, per tutto il mese fino al 1 novembre 2017, il parco divertimenti di Mirabilandia festeggia Halloween 2017 in grande stile. Tante le sorprese per Halloween a Mirabilandia perchè gran parte delle attrazioni del parco saranno tematizzate in perfetto stile horror con percorsi dell’orrore che renderanno la vostra visita al parco romagnolo ancora più terrificante. Di sera poi si organizza il Mirabilandia Halloween Horror Festival e verranno istituite tante Horror Zone dalle attrazioni Katun, Divertical e Far West Valley. Per le famiglie e i più piccoli poi ci saranno anche dei percorsi a tema perfetti per gli under 12.

Halloween 2017 a Rainbow Magicland

Il famoso parco di divertimenti di Valmontone, Rainbow Magicland è pronto per festeggiare al meglio Halloween 2017. Zucche, fantasmi, vampiri, streghe e zombie si muoveranno all’interno del parco per accogliere tutti i visitatori e spaventarli a dovere! Ogni weekend di ottobre, fino al 1 novembre, vedrà una tematizzazione in stile Halloween di tutte le attrazioni del parco con, ad esempio, Horror House “Demonia”, le adrenaliniche montagne russe “Shock”, la dark ride “Huntik 5D”, la Mad House “Houdini” e lo spining coaster indoor “Cagliostro”, tante giostre per bambini e inediti spettacoli a tema. Verranno poi realizzati anche dei percorsi paurosi come La Scuola della Paura, La Tana dell’Uomo Lupo e Horror Circus.

Halloween 2017 a Cinecittà World

La casa del cinema di Roma si prepara a terrorizzare tutti con delle nuove attrazioni a tema Halloween 2017: ci sarà Inferno, una montagna russa immersa nel buio che vi porterà tra i gironi dell’Inferno dantesco, la Horror House Far West, un percorso tra i set più spaventosi del cinema horror e ancora tanti personaggi da brivido come Nightmare e Lord Voldemort che si aggireranno nel parco divertimenti. Viene poi organizzato a Cinecittà World per Halloween 2017 lo spettacolo Trucchi da Paura, un live show divertente e interattivo e saranno aggiunte 4 attrazioni: The Walking Dead, una Escape Room, la foresta di Indiana Adventure che si popola di creature tribali, cannibali e indigeni stile voodoo, Bloody Lady e  l’Horror Welcome Show.

Halloween 2017 a Leolandia

Leolandia è il parco divertimento perfetto per i bambini e qui, Halloween 2017, è a misura loro. Dal 1 ottobre al 13 novembre, ogni weekend prenderà il via la festa delle streghe e tutto diventerà color arancione, con un’invasione di zucche. Tutte le attrazioni del parco saranno trasformate, persino Peppa Pig si travestirà per Halloween: uno stregone Leo accoglierà i visitatori mischiando la pozione magica del divertimento in un gigantesco pentolone. Da qui si comincia a girare per il parco divertimenti con fantasmini pasticcioni, streghette birichine e tante sorprese. Per Halloween 2017 a Leolandia poi vengono organizzati tre nuovi spettacoli Leo e la Zucca Magica, La Leggenda degli Oceani, Leo e il regalo stregato, e la Magia di HalLEOween.

Halloween 2017: cosa fare, eventi, feste

Vuoi altre idee per trascorrere un Halloween da urlo? Leggi tutte le nostre guide:

Selena
Sono Selena Marvaldi, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio intitolato "La Spuntatina".
Leggi altri articoli in News Scuola