Halloween 2018 Napoli: feste, eventi e serate

31 ottobre 2018

Eventi Halloween 2018: idee e cosa fare a Napoli il 31 ottobre

Siete disperati perché ancora non sapete cosa fare per Halloween 2018? La notte delle streghe è  arrivata, ma avete ancora qualche ora per decidere dove andare se vi trovate a Napoli. Nella città partenopea, infatti, gli eventi organizzati il 31 ottobre sono tantissimi, dove troverete di sicuro tante feste dove abbondano zucche intagliate, scheletri, fantasmi, vampiri e spiriti tornati sulla Terra per la gita di una notte! Insomma, se tra le idee per Halloween c'è anche quella di trascorrere la notte delle streghe nella città partenopea, non avete che l'imbarazzo della scelta: tra film horror e discoteche, ecco tutti  i nostri consigli sulle migliori feste e gli eventi da non perdere a Napoli ad Halloween 2018. Cercate idee last minute? Non perdete: Preferite organizzare una festa a casa per Halloween? Ecco qui tante idee per un party da urlo: [caption id="attachment_319189" align="alignnone" width="600"]Eventi Halloween 2018 Napoli feste e cosa fare Foto: Element5 Digital on Unsplash[/caption]

Halloween 2018: gli eventi imperdibili a Napoli

Avete una sola certezza per questo Halloween, cioè che lo trascorrerete a Napoli? La città è perfetta per vivere una nottata di terrore e divertimento senza precedenti! Se non sapete ancora cosa fare, ecco qui qualche idea per il 31 ottobre 2018:
  • Fantasmi al castello al Maschio Angioino. Uno dei luoghi simboli di Napoli diventa teatro di una visita guidata che ripropone una tradizione locale, quella delle anime pezzentelle: un gruppo di animatori porterà i partecipanti alla scoperta delle leggende e le credenze popolari relative a questi spiriti che tornerebbero ogni anno per abitare i luoghi in cui hanno vissuto.Tra i locali che si visiteranno ci sono la Sala dell’Armeria, la Cappella, la Sala dei Baroni e le due sale del Museo con le porte del Castello.
  • Halloween 2018 allo Scugnizzo Liberato. La location che si trova presso la Salita Pontecorvo organizza una festa atipica che si ispira ai Parentalia, ovvero la festa dei morti celebrata dagli antichi romani: durante la giornata si rendeva omaggio ai cari estinti per esorcizzare la tristezza della dipartita. Tanta la musica al vivo per ballare tutta la notte e ovviamente il consiglio è quello di arrivare mascherati come da copione.
  • Halloween con delitto al Teatro dei Lazzari Felici. In pieno centro storico va in scena l'ormai classico appuntamento con la Cena con delitto, format molto conosciuto e apprezzato negli ultimi tempi, chiaramente in chiave Halloween. Proposta dall’associazione Insolitaguida Napoli, sarà uno spettacolo partecipativo durante il quale sarà meglio sfoggiare un po' di sana pazzia, perché risolvere il crimine sarà tutt'altro che semplice, magari facendosi due risate (e mangiando nel frattempo tipici piatti della cucina napoletana).
  • Un fantasma in ogni vicolo al centro storico. Le leggende e i racconti più terrificanti fanno da sfondo a questo tour per le strade di una Napoli inedita durante la notte di Halloween. Figure storiche vittime di assassinii, amori non corrisposti finiti male, storie di gelosie affogate nel sangue, vendette terribili: è quanto verrà raccontato durante il giro rischiarato solo dal lume di una candela, organizzato dall'associazione culturale Insolitaguida.

Cosa fare per Halloween 2018: eventi e idee nelle altre città d'Italia

Ad Halloween sarete in un'altra città italiana, ma ancora non avete deciso cosa fare e dove andare? Tranquilli: di seguito trovate tante idee per Halloween 2018, da Nord a Sud, dalle migliori feste in discoteca agli eventi da non perdere in giro per le città, fino ai parchi divertimento: Foto Copertina: freestocks.org on Unsplash