#Info studenti

Cosa fare ad Halloween: 7 eventi alternativi e terrificanti per ragazzi

22 ottobre 2018

Halloween 2018: gli eventi più terrificanti a cui andare

Stufi di passare tutte le notti di Halloween allo stesso modo, cioè andando al cinema oppure restando a casa con gli amici guardando un film dell'orrore? E se invece uscite, non vi piacerebbe evitare la solita discoteca che vi rifila la festa di Halloween con un paio di ragnatele negli angoli e due scheletri tristi appoggiati ai tavoli? Se condividete questa sensazione di noia, per quella che dovrebbe essere un'occasione unica e irripetibile, allora continuate a leggere per capire cosa fare e dove andare il 31 ottobre: troverete 7 idee e eventi alternativi e terrificanti per Halloween 2018. Non perdere anche: [caption id="attachment_319571" align="alignnone" width="600"]Cosa fare ad Halloween: 7 eventi alternativi e terrificanti per ragazzi Foto: Drew Hays on Unsplash[/caption]

Eventi Halloween 2018: Halloween Horror Nightmare a Rainbow MagicLand

Se quella che volete per Halloween è un'esperienza immersiva a 360 gradi, allora vi consigliamo di visitare il parco divertimenti in provincia di Roma, dove durante la festa della notte delle streghe potete percorrere 4 percorsi della paura dedicati ai più piccoli (ma godibili ugualmente anche se siete adolescenti) e 2 Horror Zone per i più grandi, la Damned Clown, presso il Castello di Alfea, e Dawn of Vampires presso il Planetario.

Dove andare ad Halloween 2018: Psycho Halloween El manicomio de Papel alla Lavanderia a Vapore di Collegno

Se avete deciso che quest'anno vi volte giocare completamente la sanità mentale allora questa incredibile festa in un ex Ospedale Psichiatrico in provincia di Torino vi farà uscire di senno. Protagonista indiscusso un fantasma che perseguiterà i partecipanti con i suoi giochi mentali, a meno che questi non si divertano durante il party che ha come tema la serie tv La Case De Papel. Anche perché ci sono due sale per ballare - una di House & Commerciale e l'altra di Hip Hop & Reggaetton.

Halloween 2018 a Roma: La notte delle streghe a CineCittà World

È l'horror più puro il tema dominante della serata di Halloween che si tiene al grande parco divertimenti legato al mondo del cinema di Roma. Il punto forte dell'evento è la possibilità di calcare i set di alcune famose pellicole di genere, come se stesse vivendo realmente l'esperienza di un film di paura. Previsti anche tre show, l'Extreme Show al Circo Fellini, l'Horror Show, ovvero un'invasione di zombie e mostri in tutto il parco, e l'Inferno Show sul terrificante roller coaster Inferno, oltre a un concerto dal vivo.

Halloween 2018 eventi: La notte delle streghe al Castello di Gropparello

Vi piacerebbe festeggiare Halloween in un vero castello, rifuggendo per qualche ora da tutte le diavolerie moderne, ma senza dimenticare del tutto il diavolo? Sarete dei veri cacciatori di mostri e di misteri vi inoltrerete prima in un bosco e quindi visiterete le stanze antiche, nel tentativo di sconfiggere la Regina delle Streghe che tiene tutti gli abitanti del castello sotto un incantesimo malvagio e inquietante. Previsto anche uno spaventoso banchetto a tema medievale.

Cosa fare ad Halloween 2018: Inferno Party - Miragica

Chi ha detto che in provincia di Bari sia tutto un mortorio? Certo ad Halloween si tratta di una frase sempre significativa, ma ci sarà di divertirsi alla grande presso il parco a tema di Miragica. È infatti in programma un  Inferno Party, dove si potranno incontrare i personaggi della Divina Commedia, ballare grazie a un dj set finale e godersi vari spettacoli terrificanti, oltre a passeggiare per una terror house infestata da Freddie Krueger.

Halloween 2018 a Gardaland

RTL 102.5  ha in programma per il parco divertimenti di Gardaland la più eccitante delle feste di Halloween: la frenesia della danza è garantita grazie alla partecipazione di alcuni tra i nomi più noti della musica da ballare fino a mezzanotte, grazie all'apertura prolungata. Appuntamento allora presso la piazza della Valle dei Re: mostri, mummie, streghe e fantasmi parteciperanno alla grande festa insieme a tutti i dj, tra cui l'ospite Tommy Vee.

Haloween 2018 a Genova: Aiuto... Zombie a bordo al Galata Museo del Mare

Se vi trovate a Genova e non sapete cosa fare il giorno successivo alla notte del 31 ottobre, magari perché ancora stanchi per l'after, vi consigliamo di non perdervi la visita guida al Galata Museo del Mare del pomeriggio del 1 novembre. A bordo del Brigantino Anna, i partecipanti scoprono strani personaggi, tra canti, racconti e leggende da ascoltare.
Foto Copertina: Javier Molina on Unsplash
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo