Halloween 2018: eventi, cosa fare, idee, film
Condividi su

Halloween 2018: eventi, cosa fare, idee, film

Di Selena
pubblicato il 17 ottobre

Halloween: il 31 ottobre si sta avvicinando! Se ancora non avete idea di cosa fare, quali eventi siano i più spaventosi o state cercando qualche film horror da guardare la notte del 31 ottobre, siete nel posto giusto!

Halloween 2018: eventi, cosa fare, idee, film

Cosa fare Halloween 2018: eventi, feste, idee, film

Manca sempre meno ad Halloween 2018! Cosa aspettate a organizzarvi per la notte delle streghe, approfittando anche del super Ponte di Ognissanti? Si fa festa infatti dal 31 ottobre 2018, e si prosegue per tutto il weekend con moltissime scuole rimarranno chiuse da giovedì a domenica! La festa di Halloween 2018 vorrebbe, come da tradizione, che si girasse per le strade travestiti nel modo più spaventoso possibile andando a chiedere “Dolcetto o Scherzetto”. In Italia però questa tradizione, tipica degli USA, non è molto quotata: meglio una festa a casa o un party in discoteca per Halloween 2018. Così, noi di ScuolaZoo vi teniamo compagnia per questa notte delle Streghe 2018 e vi diamo molte idee per trascorrere questa festa al meglio: cosa fare, eventi, idee, feste e film da poter vedere nella notte del 31 ottobre 2018.

Non siete sicuri che la vostra scuola sia chiusa per Halloween 2018? Niente panico qui trovate l’elenco completo delle scuole che chiudono per il ponte di Ognissanti 2018:

halloween-2018-cosa-fare-idee-eventi-feste-film-horror (2)

Halloween 2018: eventi e feste in città

Come vi abbiamo detto, ad Halloween 2018 più che gironzolare in città chiedendo “Dolcetto o Scherzetto” si preferisce partecipare a feste a tema o party horror in discoteca. Ma non solo. Ogni città italiana organizza infatti moltissimi eventi per Halloween 2018 con dei tour spaventosi nei borghi, feste a tema streghe nei centri storici, ma anche divertimento nei parchi a tema come Gardaland o Monsterland. Basterà quindi monitorare i siti dei comuni o guardarsi intorno in città: sicuramente ci saranno tanti manifesti che vi indicheranno quali feste terrificanti si svolgeranno ad Halloween 2018 nelle vicinanze di casa vostra. Ecco qua tutti gli eventi da non perdere per città:

Halloween 2018 nei parchi divertimento: gli eventi da non perdere, da Gardaland a Rainbow MagicLand

Un’alternativa valida alle tradizionali feste, è trascorrere Halloween in un parco divertimenti: da Gardaland a Rainbow MagicLand, da Cinecittà World a Movieland, sono tante le serate horror da non perdere! E potete usufruire anche di sconti mostruosi per questo Halloween 2018 che trovate qui:

Trovate tante altre offerte e biglietti scontati per Halloween 2018 qui:

Film horror per Halloween 2018: quali vedere

Uno dei modi più facili di trascorrere Halloween 2018 se non avete voglia di uscire o di spendere soldi in viaggi o serate in discoteca, è guardare un film dell’orrore. Ce ne sono tantissimi, da quelli veramente molto spaventosi a quelli più leggeri da guardare senza avere l’ansia per una settimana di fila! Da Nightmare Before Christmas, un classico di Halloween, passando per IT, Saw L’Enigmista, Scream, Shining... insomma, avete l’imbarazzo della scelta. Munitevi di coperta, pop-corn e qualche amico per evitare di morire di terrore in solitaria! Il vostro Halloween 2018 da paura è pronto!

Idee Halloween 2018: cosa fare da soli o in coppia

Se non avete voglia di film, ma nemmeno di andare ad una festa già organizzata, sappiate che ci sono molte idee alternative da poter mettere in pratica in questo Halloween 2018. Potete infatti decidere di andare a fare un giro in solitaria in un borgo misterioso come Triora, in Liguria, chiamato e considerato da tutti il Paese delle Streghe, oppure organizzare a casa vostra una cena horror. Prendendo spunto dalle famose “Cene con Delitto” potete organizzarne una voi ad hoc per Halloween 2018. Oppure potreste decidere di addobbare casa vostra come un tunnel horror, una sorta di percorso come in una casa stregata e con un po’ di manualità organizzare il tutto e intagliare le zucche per Halloween 2018 potrebbe diventare un vero e proprio passatempo! Anche farsi dei costumi da Halloween 2018, magari in coppia, potrebbe risultare parecchio divertente!

Halloween: origini, storia e significato della festa

Non avete idee del perché si festeggia Halloween? Del perché si celebra la nottata del 31 ottobre con feste in maschera, mostri e zucche intagliate? E dove nasce la tradizione del dolcetto e scherzetto? Ecco tutto quello che dovete sapere sulla storia e il significato di Halloween e i temi svolti per la scuola:

Fonte Immagini Pixabay

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Scuola