#Info studenti

Halloween 2018: eventi, cosa fare, idee, film

31 ottobre 2018

Cosa fare Halloween 2018: eventi, feste, idee, film

Halloween 2018 è arrivato, ma non vi siete ancora organizzati al 100% per la notte delle streghe, e avete anche le idee confuse su come trascorrere il Ponte di Ognissanti? Si fa festa infatti dal 31 ottobre 2018, e si prosegue per tutto il weekend visto che moltissime scuole rimarranno chiuse da giovedì a domenica! La festa di Halloween 2018 vorrebbe, come da tradizione, che si girasse per le strade travestiti con i costumi più spaventosi possibile andando a chiedere "Dolcetto o Scherzetto". In Italia però questa tradizione, tipica degli USA, non è molto quotata: meglio una festa a casa o un party in discoteca per Halloween 2018. Così, noi di ScuolaZoo vi teniamo compagnia per questa notte delle Streghe e vi diamo molte idee per trascorrere questa festa al meglio: cosa fare, eventi, idee, feste e film da poter vedere nella notte del 31 ottobre 2018. Cercate delle frasi per Halloween 2018? Trovate le più originali e paurose qui: Non siete sicuri che la vostra scuola sia chiusa per Halloween 2018? Niente panico qui trovate l'elenco completo delle scuole che chiudono per il ponte di Ognissanti 2018: halloween-2018-cosa-fare-idee-eventi-feste-film-horror (2)

Halloween 2018: eventi e feste in città

Come vi abbiamo detto, ad Halloween 2018 più che gironzolare in città chiedendo "Dolcetto o Scherzetto" si preferisce partecipare a feste a tema o party horror in discoteca. Ma non solo. Ogni città italiana organizza infatti moltissimi eventi per Halloween 2018 con dei tour spaventosi nei borghi, feste a tema streghe nei centri storici, ma anche divertimento nei parchi a tema come Gardaland o Monsterland. Basterà quindi monitorare i siti dei comuni o guardarsi intorno in città: sicuramente ci saranno tanti manifesti che vi indicheranno quali feste terrificanti si svolgeranno ad Halloween 2018 nelle vicinanze di casa vostra. Ecco qua tutti gli eventi da non perdere per città:

Halloween 2018 nei parchi divertimento: gli eventi da non perdere, da Gardaland a Rainbow MagicLand

Un'alternativa valida alle tradizionali feste, è trascorrere Halloween in un parco divertimenti: da Gardaland a Rainbow MagicLand, da Cinecittà World a Movieland, sono tante le serate horror da non perdere! Qua trovi tutti gli eventi in programma:

Come organizzare una festa a casa per Halloween 2018

Se a una festa in discoteca o un evento in giro per la città preferite organizzare una festa a casa, su ScuolaZoo trovate tutte le dritte per fare in modo che il vostro party casalingo sia memorabile! Decorazioni, addobbi, scherzi, idee... trovate tutto qui:

Film horror per Halloween 2018: quali vedere

Uno dei modi più facili di trascorrere Halloween 2018 se non avete voglia di uscire o di spendere soldi in viaggi o serate in discoteca, è guardare un film dell'orrore. Ce ne sono tantissimi, da quelli veramente molto spaventosi a quelli più leggeri da guardare senza avere l'ansia per una settimana di fila! Da Nightmare Before Christmas, un classico di Halloween, passando per IT, Saw L'Enigmista, Scream, Shining... insomma, avete l'imbarazzo della scelta. Munitevi di coperta, pop-corn e qualche amico per evitare di morire di terrore in solitaria! Il vostro Halloween 2018 da paura è pronto! In questo articolo trovi tutti i migliori film di Halloween, horror e non horror da vedere la notte del 31 ottobre:

Serie tv per Halloween 2018: le più paurose e divertenti

Se invece stai cercando idee per trascorrere Halloween facendo un bel binge watching di serie tv, ma non hai ancora deciso quali scegliere, qui trovi le migliori serie horror, divertenti, paurose e da vedere su Netflix!

Idee Halloween 2018: cosa fare da soli o in coppia

Se non avete voglia di film, ma nemmeno di andare ad una festa già organizzata, sappiate che ci sono molte idee alternative da poter mettere in pratica in questo Halloween 2018. Potete infatti decidere di andare a fare un giro in solitaria in un borgo misterioso come Triora, in Liguria, chiamato e considerato da tutti il Paese delle Streghe, oppure organizzare a casa vostra una cena horror. Prendendo spunto dalle famose "Cene con Delitto" potete organizzarne una voi ad hoc per Halloween 2018. Oppure potreste decidere di addobbare casa vostra come un tunnel horror, una sorta di percorso come in una casa stregata e con un po' di manualità organizzare il tutto e intagliare le zucche per Halloween 2018 potrebbe diventare un vero e proprio passatempo! Anche farsi dei costumi da Halloween 2018, magari in coppia, potrebbe risultare parecchio divertente!

Costumi Halloween 2018: maschere e travestimenti originali e spaventosi

Per la vostra festa in casa o party a tema in disco o città, non potete rinunciare a un travestimento da urlo! Non avete idee su quali costumi indossare per Halloween 2018? Se cercate maschere e vestiti originali e spaventosi allo stesso tempo, qui trovate tutte le nostre idee fai da te o a prezzi scontati per lui, lei e per coppie:

Decorazioni Halloween 2018: gli addobbi più paurosi e originali

Ad Halloween non possono certo mancare le decorazioni! Non sapete quali addobbi appendere in giardino o come fare un allestimento da paura con scheletri, streghe e zucche? Tra idee fai da te e da comprare a basso prezzo, trovate qui le migliori decorazioni per la vostra festa:

Scherzi di Halloween: i più divertenti da fare ai tuoi amici

Halloween è la festa della paura, ma anche e soprattutto degli scherzi! Se siete alla ricerca di spunti per terrorizzare i vostri amici a morte e divertirvi come matti allo stesso tempo, ecco i prank più belli da fare ad Halloween 2018:

Menu di Halloween: le ricette più buone e veloci da preparare

Halloween è la festa di dolcetto e scherzetto e a una festa che si rispetti non può mancare una cena a tema mostri, fantasmi e zucche! Non hai ancora deciso cosa preparare? Qui trovi un menu completo con ricette e piatti, dagli antipasti ai dolci, super veloci e semplici da cucinare:

Halloween: origini, storia e significato della festa

Non avete idee del perché si festeggia Halloween? Del perché si celebra la nottata del 31 ottobre con feste in maschera, mostri e zucche intagliate? E dove nasce la tradizione del dolcetto e scherzetto? Ecco tutto quello che dovete sapere sulla storia e il significato di Halloween e i temi svolti per la scuola: Fonte Immagini Pixabay
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo