#Info studenti

Halloween 2018: 5 cose divertenti da fare da solo

30 ottobre 2018

Cosa fare ad Halloween 2018: idee se sei da solo

Ad Halloween 2018 ti sei ritrovato da solo? Di solito è una festa che si celebra con gli amici, però ogni tanto qualche intoppo può capitare. Magari ti puoi trovare lontano da casa, oppure le proposte che ti sono arrivate sono tutt'altro che allettanti, o ancora dovresti vedere qualcuno che proprio non hai voglia di affrontare (e che, approfittando dell'atmosfera, uccideresti volentieri). Ecco perché può allora capitare di trovarsi a festeggiare Halloween da soli. Non farti prendere dal panico però, e non entrare in depressione: sarà di sicuro una notte delle streghe diversa dal solito, ma siamo sicuri che la potrai raccontare con fierezza e senza vergognarti. Sì, perché qui vogliamo darti 5 idee sulle cose divertenti da fare da solo ad Halloween 2018. Se cercate altre idee per Halloween non perdete: [caption id="attachment_320817" align="alignnone" width="600"]Halloween 2018: 5 cose divertenti da fare da solo Foto: Elti Meshau on Unsplash[/caption]

Idee Halloween 2018: le migliori cose da fare se sei da solo

Halloween senza compagnia? Prendi spunto dalle nostre idee su cosa fare ad Halloween e passa la paura (anzi, forse in quest'occasione, è proprio quello che speriamo arrivi):
  • Maratona film horror: questa si commenta da sé. Informatevi sui programmi televisivi durante la notte del 31 ottobre, spulciate Netflix, rifornitevi di DVD dalla vostra biblioteca di fiducia. Insomma, cercate 2-3 film horror che volete vedere assolutamente, persino se temete che non vi faranno chiudere occhio. Per questa notte può andare bene così. Trovate tutti i nostri suggerimenti qui: Film Halloween 2018: horror, non horror e per tutti i gusti
  • Scrivere o leggere una storia dell'orrore: se siete dei veri appassionati di horror non è improbabile che prima o poi vi sia venuta in mente qualche idea per una storia spaventosa. Il tempo però è tiranno, e non è semplice mettere su carta certe intuizioni. Ora però avete a disposizione un'intera notte - e che notte! - ma se proprio non trovate l'ispirazione potete sempre leggere un classico come Dracula di Bram Stoker oppure i racconti gotici di Montague Rohde James.
  • Offrire dolcetti a chi li chiede: se sapete che nella vostra zona ci saranno vari giri di ragazzi e bambini mascherati alle prese con "dolcetto e scherzetto" allora fatevi trovare preparati. Comprate qualche sacchetto di caramelle o di biscotti e quando sentirete bussare alla porta non fate finta di niente. Può anche essere un buon modo per fare amicizia inaspettatamente.
  • Visitare un medium: se non volete stare in casa ci sono alcune alternative da considerare seriamente. Per esempio - ma fate attenzione alle truffe - potreste recarvi da un medium o da una cartomante, per provare da vicino una seduta spiritica o la lettura del vostro futuro. 
  • Partecipare a un tour guidato: un'altra idea fuori casa, ma più tranquilla, è invece l'opzione del tour guidato: in tantissime città vengono organizzati piccoli tour alla scoperta delle location più macabre o dalla storia nera. In questo caso niente scheletri e ragnatele finte ma solo vero orrore!
Per Halloween 2018 sarai invece con la tua ragazza? Allora non perdere le idee last minute: Foto Copertina: rawpixel on Unsplash
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo