#Info studenti

Eventi Halloween 2018: feste, concerti e cosa fare in città

26 ottobre 2018

Halloween 2018: eventi in Italia, dove festeggiare in città e non solo

Non avete ancora deciso cosa fare ad Halloween 2018? Ormai il 31 ottobre è alle porte e non si può più rimandare la decisione su dove andare per la notte delle streghe. Fortunatamente, in tutta Italia, feste e serate a tema abbondano, quindi c'è solo l'imbarazzo della scelta! Da Milano a Roma, da Firenze a Napoli, in tutte le principali città (ma anche nei dintorni), gli eventi in programma sono tantissimi, quindi se avete voglia di trascorrere una serata fuori all'insegna della paura e del divertimento, siete sempre in tempo per trovare discoteche, concerti o iniziative a tema perfette per voi. In questo, comunque, vi aiutiamo noi di ScuolaZoo: sia che abbiate voglia di un Halloween all'insegna di film horror che di party sfrenati in costume, ecco tante idee per trascorrere Halloween 2018 in città! Volete invece organizzare una festa a casa per Halloween 2018? Qui trovate tutti i consigli: Non perdere anche le frasi per Halloween: halloween 2018 idee italia Foto: Visualhunt

Cosa fare ad Halloween 2018: Idee da tutta Italia

Qual è il vostro tipo di serata ideale? Vi piace scatenarvi in pista in discoteca, ballando fino alle prime luci dell’alba? Oppure preferite attività più tranquille, come una cena o un giro per le strade della città? Non importa, perché c'è sempre qualche evento adatto ai vostri gusti per Halloween 2018.

Halloween 2018: feste in discoteca

Milano si conferma la città più interessante per chi vuole trascorrere la serata danzando, in un locale buio rischiarato solo dalle luce dei laser e con scenografie mostruose: al Club House 80's c'è infatti il Funeral Party dal dress code total black, mentre al Sio Cafè c'è la Halloween Night, un terrificante labirinto di stanze pronto ad accogliere gli incauti partecipanti.

Halloween 2018: cene con delitto

Se invece preferite gustarvi una serata all'insegna della buona cucina e dell'ingegno allora non potete non partecipare a una delle tante cene con delitto che vengono organizzate puntualmente in tutta Italia, e che per Halloween assumono un sapore del tutto speciale. A Napoli per esempio è di scena il format al Teatro dei Lazzari Felici, dove una compagnia di attori porterà i commensali a dubitare gli uni degli altri.

Halloween 2018: in giro per le città

Ci sono poi persone alle quali il classico "dolcetto o scherzetto" non piace molto, e preferiscono scoprire leggende e racconti del terrore locali. A Napoli sono ben due gli eventi che portano gli spettatori tra location storiche della città alla scoperta della loro storia segreta: Fantasmi al castello del Maschio Angioino e Un fantasma in ogni vicolo.

Halloween 2018: visita al museo

In tutta Italia, molti musei resteranno aperti per Halloween 2018. Pensate sia una trovata noiosa? Attenzione perché organizzeranno serate all'insegna della paura! Un esempio? Il Galata Museo del Mare di Genova ospiterà, dal 31 ottobre al 4 novembre, il Monster Festival, le navi esposte prenderanno vita e, una volta a bordo del Brigantino Anna, conoscerete strani personaggi, canti, racconti e leggende: tra zombie e fantasmi, sarà un'esperienza degna de "I Pirati dei Caraibi"... ma molto più mostruosa!

Halloween 2018 nei parchi : Gardaland, Rainbow MagicLand e Cinecittà World

Tra i tanti modi in cui si può festeggiare Halloween 2018 c'è sicuramente una gita in un parco a tema, per loro stessa natura attentissimi a questo tipo di festività. A Gardaland, per esempio, tutti i weekend fino al 4 novembre sono all'insegna del Magic Halloween, con mostri, vampiri, streghe, zucche e fantasmi presenti in tutto il parco.  ogni essere raccapricciante di questo e dell’altro mondo. Anche a Rainbow MagicLand va in scena l'Halloween Horror Nightmare per 4 serate consecutive all’insegna del terrore e della paura: dopo il tramonto il Parco viene invaso da terrificanti zombie, e all'interno della struttura sono stati creati 2 Horror Zone e 4 percorsi della paura. Infine a Cinecittà World ci sono varie serate speciali, con anteprime cinematografiche, 5 nuove attrazioni a tema, set originali di film horror, uno spettacolo sui trucchi dei film horror e una versione a tema dark del Gangs of Musical.

Dove andare ad Halloween 2018: feste ed eventi per città

Oltre alle idee valide un po' ovunque, se sarete in una delle città principali d'Italia non perdete i nostri consigli sui party più esclusivi e le feste da brivido il 31 ottobre e per il Ponte di Ognissanti da nord a sud della nostra Penisola.

Halloween 2018: eventi a Roma

Partiamo dalla capitale per il nostro giro dei migliori eventi in programma per il 31 ottobre 2018 nelle più grandi città d'Italia. Come si festeggia Halloween a Roma, tra le rovine dell'impero romano oppure nei locali più alla moda? Possiamo solo dirvi che gli eventi in cartellone per la notte delle streghe sono davvero tantissimi. Per saperne di più, leggete qui:

Halloween 2018: eventi a Milano

Anche Milano non vuole essere da meno, e la stragrande maggioranza dei locali e delle discoteche storiche della movida meneghina allestiscono una serata a tema. All'ombra del Duomo si agitano fantasmi e spiritelli, quindi perché non farvi spaventare, all'insegna della massima eleganza?  Ecco i nostri consigli per un 31 ottobre indimenticabile in quel di Milano:

Halloween 2018 in Veneto: cosa fare

Il Veneto, da Verona a Venezia, ha molto da offrire sia in termini di divertimento che paura: tra feste horror, idee più rilassanti (magari da fare in coppia) e parchi divertimenti, come Gardaland e Movieland, la scelta è davvero ampia! Inoltre, noi abbiamo tanti ingressi scontati per voi! Trovate tutto qui:

Eventi Halloween 2018: cosa fare a Torino

La città sabauda non è certo un mortorio quando si tratta di feste, nemmeno ad Halloween, e si difende bene considerando l'ampio ventaglio di proposte delle rivali. Chi abita sotto la Mole Antonelliana può infatti sbizzarrirsi nella scelta di una delle tante e spaventose serate in calendario. Eccole:
  • Halloween 2018: eventi e feste a Torino

Eventi Halloween 2018: cosa fare a Napoli

Città per eccellenza della festa e del chiasso in strada, Napoli offre tantissimo per chi vuole festeggiare un Halloween particolare e al di fuori da tutti i canoni. Volete saperne di più per non arrivare con il fiatone per i preparativi del 31 ottobre? Ecco allora la guida che fa per voi:

Eventi Halloween 2018: cosa fare in Toscana

Anche la regione più amata dai vip ha tanto da offrire per Halloween 2018: tra le svariate feste che si svolgono in città e provincia non si può non menzionare la gigantesca Halloween Celebration in quel di Borgo a Mozzano. Ma le occasioni sono molte, e le abbiamo raccolte qui:
  • Halloween 2018: eventi e feste in Toscana
Foto Copertina: Visualhunt
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo