Eventi Halloween 2018 Milano: feste, idee e cosa fare
Condividi su

Eventi Halloween 2018 Milano: feste, idee e cosa fare

Di Alessio Cappuccio
pubblicato il 10 ottobre

Aspettate in gloria Halloween perché la notte delle streghe è la vostra festa preferita in assoluto? Ecco allora cosa fare a Milano tra feste ed eventi speciali! Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Eventi Halloween 2018 Milano: feste, idee e cosa fare

Halloween 2018: cosa fare, feste ed eventi a Milano da non perdere

Come si deve trascorrere la notte di Halloween? Dove andare? Ci sono varie correnti di pensiero, ma possiamo tranquillamente affermare che se siete in compagnia di amici e potete fare tardi allora non sarebbe affatto da scartare l’idea di fare serata insieme. D’altro canto le feste in maschera per la notte della streghe sono all’ordine del giorno, e non c’è città in Italia in cui non si celebri questa festività senza qualche party con scheletri, ragnatele finte e cocktail dai nomi ispirati ai mostri più famosi. Milano naturalmente non sfugge a questa regola e ci sono tantissime occasioni per divertirsi. Se siete milanesi o vi trovate lì in vacanza ecco la nostra guida agli eventi di Halloween 2018 a Milano.

Se cerchi altri eventi in Italia, non perdere:

halloween milano

Foto: Leximphoto on Unsplash

Eventi Halloween 2018: le migliori feste a Milano

Halloween si sta avvicinando e se ancora non avete deciso cosa fare il 31 ottobre, ma sapete già che sarete (o resterete) a Milano, sappiate che gli eventi a cui andare sono tantissimi e per tutti i gusti, da chi ama le feste horror a chi invece opta per serate meno paurose ma comunque divertenti. Costume e maschera indosso o meno, ecco dove andare a Milano per un Halloween 2018 all’insegna di un mostruoso divertimento!

  • Top 90 Festival al Fabrique. La notte più paurosa dell’anno non dev’essere per forza anche la più triste, anzi. Al Fabrique si balla al ritmo di alcune tra le canzoni più tamarre e trucide mai ideate da mente umana: la dance anni 90 rivive grazie ad artisti come Eiffel65 – Neja – Alexia – Marvin & Andrea Prezioso, tutti dal vivo e con l’accompagnamento di Discoradio.
  • Monsterland all’Ex Scalo Farini. A Milano il Monsterland è una vera e propria istituzione e quest’anno la location prescelta è quella molto adatta dell’Ex Scalo Farini. Previste scenografie che faranno accapponare la pelle, stage musicali al coperto e all’aperto per tutti i gusti, ma sempre all’insegna di artisti di caratura internazionale.
  • Potted Potter al Teatro Leonardo. Volete una serata tranquilla e non troppo impegnativa, ma non volete rinunciare alle risate? Allora ad Halloween concedetevi un salto in teatro con questo spettacolo – parodia divertentissimo, in cui tutti i libri della saga di Harry Potter vengono condensati in un riassunto adrenalinico da due giovani attori, con tanto di partita dal vivo di Quidditch.
  • Funeral Party al Club Haus 80’s. Look total black e tema funereo per la serata più pazza dell’anno organizzata dal Club Haus 80’s, che si trasforma in un tempio della paura. Un evento per coloro che non hanno paura di arrivare al termine della notte, magari travestiti in modo un po’ trasgressivo come prevede l’atmosfera oscuramente seducente.
  • Welcome to Transylvania – Mostri alla riscossa al Teatro della Luna. Un altro suggerimento per chi non vuole scatenarsi troppo ma comunque non rinuncia a una serata con mostri vari. Lo spettacolo vede il Conte Dracula intento a preparare una festa di compleanno per l’adorata figlia, ormai maggiorenne. I festeggiamenti però vengono interrotti dall’arrivo di un ospite inatteso che farà piombare nel panico tutta gli invitati.

Feste Halloween 2018: cosa fare in città e gli eventi da non perdere

Non sarete a Milano per Halloween 2018? Allora non perdete tutte le attrazioni nelle altre città d’Italia e nei parchi divertimenti a tema:

Foto Copertina: NeONBRAND on Unsplash

Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per sempre allo studio con la laurea. Nella vita, però, mai dire mai!
Leggi altri articoli in News Scuola