Halloween 2018: feste, discoteche ed eventi a Torino

29 ottobre 2018

Eventi Halloween 2018: cosa fare e gli eventi più paurosi a Torino

Il 31 ottobre sta per arrivare ma non avete idea di come trascorrere Halloween 2018? Se siete tra gli indecisi dell'ultimo minuto, ma sapete già che avete voglia di uscire a fare baldoria in quel di Torino, la risposta ai vostri dubbi ve la diamo noi di ScuolaZoo, segnalandovi le idee più fighe per la serata di Halloween nel capoluogo piemontese. Lasciate a casa la lista di film horror e le zucche intagliate e preparatevi a uscire indossando il vostro costume più pauroso: tra feste in discoteca, eventi al castello e in città, scoprite come trascorrere Halloween 2018 a Torino! Preferite organizzare una festa in casa con i vostri amici? Qui trovate un sacco di idee fighissime: [caption id="attachment_319138" align="alignnone" width="479"]Eventi Halloween 2018 Torino: feste e cosa fare Foto: Nicole Edelbrock on Unsplash[/caption]

Halloween 2018 Torino: cosa fare, feste ed eventi

A Torino c'è sempre l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli eventi di Halloween! Anche quest'anno l'offerta è per tutti i gusti, accontentando amanti del divertimento sfrenato e i desiderosi di trascorrere una serata particolare ma più tranquilla. Vediamo insieme gli eventi di Halloween 2018 da non perdere a Torino.
  • Laboratorio degli orrori allo Spazio Q-35. Basato su una leggenda metropolitana che vede una studentessa di medicina degli anni 30 compiere esperimenti macabri su orfani malformati (per poi essere divorata dall'interno da questi), l'evento allo Spazio Q-35 è in realtà una festa con diversi generi di Musica, dal reggaeton alla dance anni 90, in uno spazio dal mega-allestimento horror.
  • Incubo al Castello di San Giorgio Canavese. Si narra che nel castello in questione, posto a circa 25 minuti di macchina da Torino, si aggiri lo spirito di una ragazza vissuta nel diciottesimo secolo che ancora oggi cerca vendetta perché non può perdonare il male subito. La festa di Halloween che si svolgerà prevede dj set, apericena e un'atmosfera lugubre alla quale si può sopravvivere solo lasciandosi andare e ballando tutta la notte.
  • Festa in maschera alla Reggia di Venaria. Un carnevale di Halloween in maschera alla presenza di alcuni personaggi famosi provenienti da ogni epoca, ma anche di fantasia: è questo il dress code della serata che si svolge nella cornice della splendida Reggia, e più precisamente nell'elegantissima Galleria Grande, un luogo degno di re, regine e aristocratici.
  • Psycho Halloween 3.0 alla Lavanderia a Vapore di Collegno. Volete davvero morire di paura di Halloween oppure non avete timore di nulla e desiderate saggiare il vostro coraggio? Allora recatevi all'ex ospedale psichiatrico, dove si svolge questa festa con musica live, dj set, performance, spettacoli di fuoco, un'area food, il tutto a tema La Casa De Papel.
  • Tour Torino Noir – Speciale Halloween 2018. Se amate davvero l'orrore e la paura, ma non avete per nulla voglia di ballare e di fare tardi, allora dovreste unirvi a questo tour che vi porterà nei luoghi più misteriosi di Torino, famigerata per essere una delle città esoteriche per eccellenza. Una valida alternativa alle serate in maschera, per chi prende sul serio il lato oscuro della notte.

Cosa fare per Halloween 2018: eventi e idee nelle altre città d'Italia

Ad Halloween non sarete a Torino, ma ancora non avete deciso cosa fare e dove andare? Tranquilli: di seguito trovate tante idee per Halloween 2018, da Nord a Sud, dalle migliori feste in discoteca agli eventi da non perdere in giro per le città, fino ai parchi divertimento: Foto Copertina: Tony Hernandez on Unsplash