#Info studenti

Ferragosto 2017 a Milano: feste ed eventi in città

14 agosto 2017

Cosa fare a Milano a Ferragosto 2017?

Il 15 di agosto è arrivato e per chi è rimasto in città è arrivato il momento di rispondere alla domanda cosa fare a Ferragosto 2017? Chi non è in vacanza al mare e si trova a Milano non deve disperarsi: feste, eventi, cinema all’aperto e serate in piscina non mancano di certo: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Le opzioni sono davvero tante anche perché, per fortuna, il meteo di Ferragosto ha deciso di essere clemente e a quanto pare non solo non sarà brutto tempo, ma il caldo terribile della scorsa settimana dovrebbe essere poco più di un brutto ricordo. Pronti a scoprire cosa fare a Milano per Ferragosto 2017? Ecco le nostre proposte. Non sarai a Roma a Ferragosto 2017? Leggi la nostra guida completa:

Ferragosto 2017: eventi, feste e cinema all’aperto a Milano

Allora, come dicevamo, chi è rimasto a Milano ha di fronte a sé un 15 di agosto tutt’altro che noioso. Dunque, fatevi sotto, diteci chi siete e vi diremo dove trascorrere il Ferragosto 2017

Cosa fare a Ferragosto 2017 a Milano: l’idea per tutti quelli per cui la cultura non va in vacanza

Sono diversi i musei che rimarranno aperti per Ferragosto, tra cui la Pinacoteca di Brera, il PAC (che ospita una mostra d’arte contemporanea dedicata all’Africa), le Gallerie d’Italia e il Museo della Scienza. Anche Villa Arconati, considerata la Piccola Versailles di Milano, è aperta ai visitatori il 15 agosto.

Cosa fare a Ferragosto 2017 a Milano: la soluzione per amanti della musica

Ai Navigli, la notte di Ferragosto, l’Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi” eseguirà un concerto di musica argentina mentre il Magnolia, il 14 e il 15 agosto, ospiterà la Festa della Birra. A Sesto San Giovanni, invece, si terrà il Raggae Party con ingresso gratuito.

Cosa fare a Ferragosto 2017 a Milano: l’idea per chi sente nostalgia del mare

Troppo caldo? Trascorri la giornata in una delle tante piscine italiane pubbliche aperte. I Bagni Misteriosi, in particolare, intratterranno i bagnanti con le musiche balcaniche di Barabba Gulash.

Cosa fare a Ferragosto 2017 a Milano: la soluzione per chi vuole stare in mezzo alla gente

Lo Scalo di Porta Genova ospita Un’Estate allo Scalo, spazio dedicato all’intrattenimento con cinema serale, sport, spazi per la lettura eventi speciali e street food.
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo