#Info studenti

Festa della donna 2018 a Napoli: cosa fare, feste ed eventi

2 marzo 2018

8 marzo a Napoli: cosa fare per la Festa delle donne?

Avete già pensato a come celebrare la Festa della donna con le vostre amiche e colleghe? Affrettatevi! Manca meno di una settimana alla giornata che si tinge di giallo mimosa e, come ogni 8 marzo, non possono mancare eventi e feste dedicati alla donna. Se siete nei paraggi di Napoli, questa calda città del sud offre una grande varietà di intrattenimento per le donne di tutte le età: eventi culturali, eventi teatrali e discoteche. Scopriamoli insieme!

8 marzo 2018: le città italiane dove trascorrere la Festa della donna

Napoli non è l'unica città che l'8 marzo organizzerà eventi incentrati sulla Festa della donna. Ecco le feste a Roma e a Firenze per celebrare con le amiche questo evento: Pensavate invece di fare un salto al cinema? Allora leggete qui:

Feste per l’8 marzo 2018: dove andare a Napoli

Per chi vuole festeggiare con musica, dj set e tanto altro, la città di Napoli non si fa mancare eventi esclusivi per voi:
  • al Phoenix Club di Pozzuoli, ci sarà una serata con musica e dj set. Guest star sarà Gabriel Piscopo di Uomini e Donne. Show di animazione e disco-pub sono le loro principali offerte in una serata dove sicuramente non mancherà il divertimento;
  • il Back and White di Pozzuoli ha in programma una cena esclusiva da combinare con uno streap-man show con le musiche live di Tony Smile e nel dopo cena un continuo dj set per tutta la notte organizzato dal DJ squad Staff. Cosa aspettate a prenotare il vostro tavolo?

Festa della donna 2018: una serata a teatro

Per i gruppi di amiche alla ricerca di una serata alternativa per festeggiare la loro festa, a voi sono dedicati gli eventi a teatro:
  • ospitato dal teatro Troisi di Napoli, Andrea Sannino presenterà il suo singolo "Abbracciame" durante una cena spettacolo intrattenuta da Diego Sanchez. Non mancherà ovviamente un proseguimento di serata con Dj Set. Discoteca e musica in teatro: che cosa chiedere di più esclusivo?
  • il teatro Toto presenta uno spettacolo per sensibilizzare il pubblico al tema della violenza sulle donne: a studenti e adulti verrà presentato “Myself” dello sceneggiatore napoletano James La Motta, portato in teatro già in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne all’ Agorà di Roma, riscuotendo numerosi consensi.

Eventi a Napoli per la festa della donna 2018: cultura e integrazione

Per chi ha intenzione di celebrare la donna in tutte le sue sfumature, vi consigliamo fortemente di partecipare a questo evento che dovrebbe prolungarsi per una settimana con musica, cultura e mercatini d’artigianato. In occasione dell’8 marzo, la città di Napoli ha deciso di dedicare un evento speciale alla donna che si estenderà per i principali vicoli della città, organizzato dal Servizio Giovani e delle pari Opportunità: “Lazzare Felici: la creatività delle donne per una città sostenibile” tramite cui il comune, invitando associazioni del territorio, offirà attività culturali e musicali. L’evento principale di questa iniziativa è il mercatino dell'artigianato che verrà allestito nella Galleria Principe di Napoli: potrete ammirare oggettini realizzati dalle donne migranti e tutto il ricavato andrà a finanziare iniziative benefiche. Il programma, purtroppo non è ancora disponibile, ma se siete interessati vi consigliamo di tenervi aggiornati perché sarà un’iniziativa da non perdere. Indubbiamente in una città così calorosa non mancheranno delle serate a tema organizzate anche dai più piccoli locali e lounge bar. Quindi non vi aspetta che decidere come festeggiare e questa città vi offrirà tutto quello che cercate.

Festa delle donne: l'8 marzo tra divertimento e riflessioni sulla donna

Il vero significato della Festa della donna non consiste solo nel passare una bella serata con le amiche!  Leggete qui:
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo