#Info studenti

Festa del papà 2018: frasi e citazioni per un messaggio di auguri bellissimo

19 marzo 2018

Festa del papà 2018: le frasi di auguri per rendere speciale questo giorno

Ormai è una sorta di tradizione: preparare un lavoretto e un bel biglietto per la festa del papà è sempre stato un grande classico del 19 marzo. Chi non ha mai scritto una lettera con la poesia per il papà da recitare a tavola durante il pranzo (che imbarazzo!!!), o compilato una pagella in cui era promosso a pieni voti in tutti i suoi compiti da papà, o magari, ritagliato una bella cravatta di cartone con un ssaggino di auguri e una foto? Non era poi così difficile: nella maggior parte dei casi le frasi e le citazioni le sceglievano le maestre! Crescendo, i bigliettini fatti a scuola man mano sono spariti ma la festa del papà rimane sempre un’ottima occasione per ricordargli quanto tenete a lui. In fondo, seppur cresciuti, rimarrete sempre i suoi bambini. Quindi, non fatevi trovare impreparati per il 19 marzo e cercate la frase perfetta da dedicare al vostro papà con un messaggio o un biglietto di auguri fra queste che noi vi suggeriremo. Vuoi stupire il tuo papà? Allora prova con un biglietto fai da te (magari ti perdona il 5 in matematica!):

19 marzo 2018: frasi d’autore e citazioni da dedicare ad ogni papà

Tutti gli scrittori e poeti del passato e del presente hanno espresso un loro pensiero rivolto alla figura del padre. Dedicare una citazione di un autore famoso, magari anche quello preferito dal vostro papà, è una bellissima idea per un messaggio di auguri sia per la sua festa, che per ringraziarlo per il suo amore, supporto e insegnamenti di tutti i giorni. Noi vi abbiamo elencato qui le citazioni più famose da dedicargli, non vi aspetta che decidere quella che fa per voi!
  • Una dedica alla saggezza dei papà da Umberto Eco: Credo che ciò che diventiamo dipende da quello che i nostri padri ci insegnano in momenti strani, quando in realtà non stanno cercando di insegnarci. Noi siamo formati da questi piccoli frammenti di saggezza.
  • Questa frase tratta da Friedrich Schiller è ideale per celebrare il legame tra un papà e un figlio: Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli.
  • Se volete ringraziare il vostro papà per il suo impegno, questa frase di Clarence Budington Kellan fa per voi: Mio padre non mi ha detto come vivere; ha vissuto e mi ha fatto osservare come lo faceva.
  • Padre-figlio, un legame indissolubile, riassunto in questa frase di Gabriel Garcìa Marquez: Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre.
  • Ad un papà speciale, questa citazione da Fedor Dostoevskij: Colui che genera un figlio non è ancora un padre, un padre è colui che genera un figlio e se ne rende degno.
  • Una citazione di Fabio Volo sulla forza della figura del padre per un figlio: Io posso sbraitare e dimenarmi per ore, passare alle ingiurie, mentre a lui per stendermi basta una piccola smorfia, fatta con un angolo del labbro.

Festa del papà: le frasi d’auguri più belle per questo giorno speciale

Il 19 marzo rimane sempre un giorno speciale per far sentire altrettanto importante il vostro padre, se volete approfittarne di questa giornata per indirizzargli un pensiero, non mancano le frasi d’auguri perfette proprio per questa festa. Eccone alcune tra le più belle.
  • Ogni uomo può essere padre. Ci vuole una persona speciale per essere un papà. Tanti auguri per la tua festa!
  • Al papà più bello, più buono, più simpatico, più gentile, più generoso, più… tutto! Non basterebbe il foglio per elencare quello che sei. Auguri papà!
  • La bellezza dell’essere figlia/figlio sta nell’avere un papà come te. Tanti auguri!
  • Tanti auguri papà. Questo è un giorno speciale per te. Ti ringrazio per tutte le volte che mi hai dato buoni consigli, per le attenzioni che mi hai dato, per tutte le volte che sei stato orgoglioso di me!
  • sei la mia guida, la figura che mi ha aiutato a crescere, sei stato e sarai un punto di riferimento per me. Oggi è la tua festa e voglio dirti quanto io ti voglia bene! Sei una persona speciale, grazie per tutto quello che hai fatto per me… da sempre! Auguri papà!
  • papà in questo giorno davvero speciale ti offro il mio grande amore filiale e ti dico con gioia e grande affetto: “Tu sei davvero un papà perfetto!”
  • Felice festa del papà, festeggiala con felicità divertimento e amore per tutte le ore. Ogni volta che sto con te son felice e mi diverto. Ti voglio tanto bene.
(Foto Credits courtesy of Il Re Leone/ Alla ricerca di Nemo)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo