#Info studenti

Festa del papà 2018: lavoretti, regali e frasi per il 19 marzo

19 marzo 2018

Festa del papà 2018: dal biglietto al regalo idee per tutti i papà

Ci siamo, il 19 marzo, data molto sentita in tutta Italia è arrivato. Lunedì è infatti la festa del papà, un'occasione speciale per ringraziare tutti i papà o figure paterne d'Italia. Papà sportivi, papà high tech, papà coraggiosi, papà che si sentono ancora giovani o lo sono, ognuno di loro è speciale e svolge un mestiere difficilissimo: fa il genitore, ecco perché almeno un giorno intero all'anno va dedicato a lui. Troppo spesso infatti si rischia di dare per scontato i propri cari, di trattarli male e di non trascorrerci insieme abbastanza tempo tra scuola ed amici... ecco perché la festa del papà può essere una buona occasione per trascorrere un giorno padri-figli come da bambini! Per fare felice il vostro papà è ormai tradizione fargli un piccolo regalo: i lavoretti come quelli che si facevano a scuola sono sempre apprezzati perché fatti a mano e soprattutto col cuore, ma potete festeggiare i papà anche con un augurio personale. In questo articolo noi di ScuolaZoo abbiamo raccolto tante idee per rendere unica la vostra festa del papà 2018, dalle frasi per creare un biglietto di auguri ai suggerimenti per fare lavoretti e regali speciali.

Festa del papà 2018: che giorno è? La data e perché 

La festa del papà è un modo per ringraziare tutte le figure paterne presenti nella nostra vita. La si celebra in tutto il mondo, ma il giorno non è unico e varia di Stato in Stato a seconda degli usi e delle tradizioni. In Italia la data della festa del papà è il 19 marzo, ma come mai proprio questo giorno? Essendo un paese di tradizione cattolica si è deciso di far coincidere la festa del papà con la data di San Giuseppe, la figura umana paterna di Gesù. A differenza di altre feste questa regola vale per ogni anno, quindi anche la festa del papà 2018 si celebrerà il 19 marzo.

Festa del papà 2018: lavoretti creativi fatti a mano

Se siete dei figli tradizionali, fare un lavoretto per il vostro papà da dargli il 19 marzo 2018 è d'obbligo. I lavoretti per la festa del papà sono un grande classico: alla scuola materna ed elementare le maestre di solito aiutano i bambini a realizzare un originale regalo per il proprio papà, per questo farne uno potrebbe commuoverlo e riportarlo indietro nel tempo. I lavoretti tra cui potete scegliere sono davvero tantissimi! Non conta quanto siate creativi, spesso anche un oggetto semplice come una foto può suscitare nel vostro papà forti emozioni ed essere il regalo perfetto per la sua festa, l'importante è che sia fatto da voi con tanto amore. Cercate dei lavoretti per la festa del papà da poter creare? Date un'occhiata qui:

Festa del papà: idee regalo originali

State pensando a che regalo fare al vostro papà il 19 marzo 2018? Per quanto bene lo possiate conoscere, non è sempre così facile trovare il dono adatto, ma non disperate: in giro trovate tantissime idee per ogni tipo di papà. Innanzitutto fate un elenco delle passioni e degli interessi di vostro padre e stabilite un budget per il vostro pensiero o regalo. Ricordatevi che non conta quanto spendete, ma cosa acquistate, anche un piccolo oggetto può far contento il vostro papà. Partite dalle cose che desidera e di cui ha bisogno e iniziate la vostra ricerca. Se è un amante dello sport potete regalargli il biglietto per vedere una partita o un gadget della sua squadra del cuore; se è tecnologico invece potete pensargli a qualche accessorio per telefono o pc. Insomma, ogni tipo di papà ha il regalo adatto.

Festa del papà: frasi per un biglietto d'auguri unico

Se pensate di non essere abbastanza creativi e non avete proprio idee su che regalo fare per la festa del papà 2018 una dedica originale vi può salvare! Lasciatevi ispirare dal legame che c'è tra voi e vostro padre... quante cosa ha fatto per voi e quante volte non avete avuto modo di ringraziarlo o semplicemente di dirgli quanto gli volete bene. La festa del papà è anche il giorno giusto per rimediare a queste mancanze e degli auguri speciali vi aiuteranno. Le parole giuste possono fare la differenza, ecco quindi le frasi perfette per scrivere un augurio al vostro papà:
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo