Freddo in classe: R.I.S. al lavoro all'Istituto G.Pastori in provincia di Brescia

26 gennaio 2016

Torniamo a parlare di freddo in classe: un ritornello che sembra non volersi fermare mai! Nonostante questo inverno fino ad ora non abbia sfoggiato temperature troppo basse, le situazione nelle aule degli studenti italiani sono a dir poco scandalose.

Ragazzi costretti a stare in classe con giacche, sciarpe e guanti con termometri che registrano meno di 15°: un atmosfera da Polo Nord! L'ultima segnalazione ci è arrivata da un nostro R.I.S. (Rappresentante d'Istituto ScuolaZoo), Nicola Rosa, la cui classe è piombata con l'inizio del nuovo anno direttamente nell'era glaciale! L'Istituto G. Pastori in provincia di Brescia da giorni registra temperature disumane: ieri, 25 gennaio, alle ore 8:00 la colonnina di mercurio segnava 13° gradi, mentre alle 11 era scesa a 11°!

freddo in classe - Istituto G Pastori

La situazione è stata denunciata più volte dagli studenti dell'Istituto G. Pastori, ma niente è stato fatto per migliorare le condizioni dei ragazzi che sono costretti a restare in aula a congelare a causa del loro tanto odiato compagno di banco: il freddo in classe!