#Info studenti

Film di Halloween Horror: cosa c'è al cinema?

31 ottobre 2017

Halloween 2017 al cinema

La notte di Halloween 2017 è ricca di feste, eventi e attività  al punto tale che è possibile che tu non abbia ancora scelto cosa fare stasera. Non sei il solo. Se sei in vena di tranquillità e vuoi trascorrere una serata horror, magari comodamente seduto in poltrona, senza fare le 4 del mattino in discoteca, sappi che ci sono delle possibilità anche per te più "pantofolaio". Che ne dici di trascorrere Halloween 2017 al cinema? Un film horror ad hoc per Halloween non è un buon compromesso tra la tua voglia di paura e di comodità? Ovviamente, se sei super pigro potrai stare a casa a vedere un film, ma al cinema ci sono delle pellicole imperdibili per Halloween 2017! Vediamole insieme. Vuoi sapere tutto sui film di Halloween perfetti per ogni occasione? Ecco la nostra super guida! [caption id="attachment_295182" align="aligncenter" width="600"] courtesy of Notorious Pictures[/caption]

Film Halloween Horror: revival al cinema

Per questo 31 ottobre 2017, Halloween al cinema viene celebrato con due pellicole cult dell'horror. In tutti i cinema The Space infatti la notte più spaventosa dell'anno viene celebrata con una lunghissima Maratona Saw, uno dei film più terrificanti degli ultimi anni. Si comincia alle 20:00 con “Saw – L’Enigmista” per poi finire con l’anteprima nazionale di “Saw: Legacy”, l'ultimo capitolo della saga di John Kramer. Sempre martedì 31 ottobre 2017 per Halloween al cinema torna dopo 40 anni dalla pubblicazione il film Shining, uno dei più spaventosi e famosi horror di sempre ispirato dal libro di Stephen King e portato sul grande schermo dal maestro Stanley Kubrick... più spaventoso di così! Per i più "retrò" in molte cinema italiani verrà anche proiettato nuovamente il film Halloween – La notte delle streghe,  la versione originale dell’horror cult del 1978 firmato da John Carpenter. Vuoi la lista completa dei film horror imperdibili per Halloween 2017 da vedere a casa? Leggi qui:

Cinema, film horror in uscita a Halloween

La notte del 31 ottobre o immediatamente prima, le sale cinematografiche italiane si sono riempite di film terrificanti. Abbiamo cominciato il 19 ottobre con l'uscita di IT, che in alcuni cinema italiani, rimarrà in programmazione, ma ci sono altre pellicole horror che meritano di essere viste ad Halloween 2017:
  • Mistero a Crooked House: il 31 ottobre uscirà nelle sale questo film giallo tratto da un romanzo di Agatha Christie. Siamo in un'Inghilterra, fine degli anni '50 quando il ricco patriarca Aristides Leonides muore in circostanze misteriose. Da qui iniziano le indagini in un'atmosfera fatta di omertà e intrighi familiari interessanti.
  • La ragazza nella Nebbia: il 26 ottobre, quindi ad Halloween lo troveremo ancora nella sale, è uscito l'esordio cinematografico di Donato Carrisi. Un thriller che, come tutti i suoi libri, tiene lo spettatore incollato allo schermo .

Film Horror Halloween per i ragazzi

Spazio anche ai più piccoli che se vogliono andare al cinema ad Halloween possono trovare delle pellicole spaventose, ma adatte alla loro età. Vediamo quali sono:
  • Vampiretto: in uscita il 26 ottobre quindi ancora visionabile ad Halloween 2017, arriva nelle sale per i più piccoli Vampiretto, film perfetto per Halloween, basato sulla saga letteraria omonima firmata dalla scrittrice tedesca Angela Sommer-Bodenburg.
  • Monster Family: uscito nelle sale qualche tempo fa, per Halloween 2017 i cinema più piccolini probabilmente lo manteranno in programmazione fino al 31 ottobre per permettere ai bimbi di godere del loro film per Halloween 2017. La storia racconta di una maledizione che colpisce i Wishbone e li trasforma in mostri: per salvarsi è ora di unire le forze!
Immagine di copertina Courtesy of Eagle Pictures
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo