#Info studenti

Regali di Natale per genitori e parenti: idee originali e fai da te

20 dicembre 2017

Idee Regali di Natale 2017: cosa regalare a genitori, nonni e parenti vari

Quanto è bello il Natale? Tantissimo e siamo tutti d'accordo, non fosse che per un piccolo particolare: i regali di Natale 2017. Probabilmente nessuno di voi avrà già iniziato a farli e se avete qualche idea sparuta sul cosa regalare alla fidanzata o all'amico o al fratello sicuramente avrete un dubbio amletico sul cosa regalare ai parenti. Fare un regalo di Natale a mamma e papà non è mai semplice, ancora meno per i nonni. Trovare l'idea giusta per Natale 2017 non è semplice perché, anche se li conoscete bene, i parenti sono degli adulti con uno stile di vita completamente diverso dal vostro quindi può risultare un po' complicato. Niente panico, noi di ScuolaZoo abbiamo pensato anche ad aiutarvi nella ricerca dei regali di Natale 2017 per i parenti: genitori e nonni. Se, invece, quello che stai cercando è la giusta ispirazione per la tua letterina, leggi qui: Vuoi risparmiare un po'? Prova con le Offerte Amazon: regali-natale-parenti (1)

Regali di Natale fai da te per i genitori

Vediamo prima di tutto un po' di idee regalo per Natale 2017 fai da te che i vostri genitori apprezzeranno sicuramente. Dietro ad un regalo fatto a mano c'è amore, tempo e dedizione che avete scelto di impiegare per creare quell'oggetto e vedrete che mamma e papà lo apprezzeranno:
  • Idee Regali Natale fai da te per i genitori: una cena - Sono sempre loro a preparare la cena per te e per i tuoi fratelli o sorelle. Sarebbe carino per Natale 2017 regalargli una cena fatta da voi. Non cimentatevi con piatti difficilissimi, a loro basterà che vi prendiate cura di loro per una sera e saranno felicissimi!
  • Idee Regali Natale fai da te per i genitori: una lettera - Non pensate sia troppo poco, mamma e papà saranno felicissimi di avere per Natale una lettera scritta da voi, soprattutto se nella vita siete un po' "orsi" e non vi esibite particolarmente in gesti d'affetto eclatanti ogni giorno.
  • Idee Regali Natale fai da te per i genitori: un calendario con le foto - Scegliete le foto e poi affidatevi alla vostra manualità per creare un calendario handmade, oppure chiedete a un negozio fotografico di mettere le immagini da voi scelte mese per mese.
  •  

Regali di Natale per papà

Cosa regalare a papà per Natale 2017? Bella domanda e tutto ovviamente dipende da che tipo di papà avete: se è molto serio, oppure se è un giocherellone la tipologia di regalo, ovviamente, cambia. Vediamo qualche idea insieme:
  • Idee Regalo di Natale per papà: biglietto per lo stadio - Se papà è appassionato di calcio o di qualsiasi altro sport un'idea per Natale 2017 potrebbe essere quella di regalargli un biglietto per assistere alla partita della sua squadra preferita.
  • Idee Regalo di Natale per papà: Dvd - Se vostro papà è un appassionato di film potreste cercare un dvd raro o un'edizione speciale del suo film preferito e regalarglielo per Natale 2017. Lo sorprenderete dimostrandogli di aver cercato a lungo!
  • Idee Regalo di Natale per papà: tecnologia - Ogni uomo, quindi anche vostro papà ama la tecnologia e fargli un regalo magari spulciando le ultime novità su Amazon potrebbe essere l'idea giusta per questo Natale 2017!

Regali di Natale per la mamma

La mamma è sempre la mamma e cercare di farle il regalo giusto per Natale 2017 è molto importante perchè è anche un modo per ringraziarla di tutto ciò che fa ogni giorno per voi. Anche in questo caso, come per i regali di Natale per papà, molto dipende dai suoi gusti, ma vediamo qualche idea generica!
  • Idee Regalo di Natale per la mamma: profumo - Regalare a Natale 2017 alla mamma il suo profumo preferito è un'idea carina e dolce per dimostrarle che siete attenti a lei e che la volete sempre bella e al top!
  • Idee Regalo di Natale per la mamma: una giornata alle terme - La mamma è quella che in casa fa sempre di tutto: pulisce, lava, stira, cucina... è oggettivamente così nella maggior parte delle famiglie quindi perché non regalarle per Natale 2017 un pacchetto benessere per coccolarla un po'?
  • Idee Regalo di Natale per la mamma: book fotografico - Se vostra mamma è bellissima (e probabilmente lo è) l'idea di regalare per Natale 2017 un book fotografico da fare da sola per sentirsi come una modella o con tutta la famiglia è sicuramente un'idea interessante, originale e che vi permetterà di avere tanti ricordi insieme.

Idee Regali di Natale per i nonni

Cosa regalare a una persona anziana. Anche se sono i vostri nonni e li conoscete bene fare un regalo di Natale a un 70enne o ad un ottantenne non è mai semplice. Il loro mondo e il vostro è completamente diverso, ma a tal proposito dovrete fare uno sforzo e cercare di ricordare cosa gli piace fare. In ogni caso, ecco qualche idea regalo per i nonni per Natale:
  • Regali di Natale per i nonni: libro - È un grande classico, lo sappiamo, ma i nonni possono adorare un libro che parla magari di campagna o di cucina o di sport. Dipende tutto dalle loro passioni e da ciò che amano fare. Se la nonna ad esempio è una grande cuoca regalarle un libro magari di uno chef di Masterchef che avrà visto sicuramente in tv è un'ottima idea.
  • Regali di Natale per i nonni: foto - Fare un regalo ai nonni significa dimostrargli il vostro amore. Ecco perchè non è necessario spendere miliardi e fare regali super ricercati. Ai nonni per Natale potrebbe bastare anche un regalo fai da te come una cornice fotografica con dentro una foto che vi ritrae tutti insieme.

Regali di Natale 2017: tutte le idee che cercavi

Se state cercando altre idee per i Regali di Natale 2017 guardate anche qua:
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo