#Info studenti

L'insegnante italiana più anziana? Ha 101 anni!

16 marzo 2016

Si dice che l'amore non abbia età, ma a quanto pare dopo essere venuti a conoscenza di questa storia potrete affermare che anche l'insegnamento e la passione per la cultura non ne hanno. Questo lo dimostra infatti la signora Pietra Coniglio che ha recentemente compiuto ben 101 anni, ma che nonostante sia andata in pensione nel 1980 non ha mai abbandonato il suo lavoro veramente: quello di essere insegnante italiana di Latino e Greco.

[caption id="attachment_254545" align="aligncenter" width="562"]L'insegnante italiana Pietra Coniglio L'insegnante Pietra Coniglio[/caption]

Ancora oggi infatti dà ripetizioni ed in particolare adesso sta seguendo una ragazza, Chiara, che sta studiando al liceo Classico, ma che avendo bisogno di un aiuto per quanto riguarda la grammatica di queste lingue spesso considerate ostiche e che spesso si parla di abolire dai programmi delle scuole italiane si è rivolta alla signora Pietra. E pensate un po', le ripetizioni di questa anziana signora sono persino gratis!

Davvero un esempio per tutti noi giovani che finiamo sempre per essere rimproverati per la poca voglia di lavorare!

Certo è che la ex professoressa centenaria ha la fortuna di fare quello che da sempre considera la sua passione! Non si stanca mai di dire, ancora oggi dopo tanti anni, che bisogna passare la cultura ai giovani e in modo particolare l'amore per la cultura.

Forse non è detto che una come lei, seppur centenaria, potrebbe animare noi giovani meglio di professori giovani che hanno appena ottenuto l'incarico.

Tuttavia, anche uno "svecchiamento" della scuola italiana non ci sembra una brutta idea.. Specie per professori anziani che non hanno più la stessa voglia di lavorare della signora Piera!

E voi cosa ne pensate? Lavorereste ancora a quell'età gratuitamente? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo