Iscrizioni on-line scuola 2018/2019 registrazione al via: cosa fare, come fare e scadenze

9 gennaio 2018

Registrazione iscrizioni 2018/19: come fare l'iscrizione on-line a scuola

Le iscrizioni a scuola per l'a.s. 2018/2019 stanno per essere aperte. La circolare del MIUR sulle iscrizioni online e offline, che riguarda la scuola materna, la scuola primaria e la scuola superiore di primo e secondo grado e che indica le procedure da seguire e le scadenze per richiedere ed effettuare l'iscrizione, stabilisce infatti che è arrivato il momentento di effettuare la registrazione. Cosa bisogna fare per registrarsi? Cosa serve? Prima di scoprirlo insieme, vi ricordiamo che per la scuola dell'infanzia i documenti per l'iscrizione sono cartacei, mentre per la scuola elementare e le superiori il sistema è on-line. iscrizione-scuola-superiore (2)

Iscrizioni scuola a.s. 2018/2019: come registrarsi

Per procedere alle iscrizioni on-line a partire dalle ore 9.00 di oggi, martedì 9 gennaio 2018, avrà inizio la fase di registrazione sul sito dedicato. Una volta fornite le vostre informazioni generali vi verrà mandata una e-mail con il vostro nome utente. Se siete già in possesso di uno SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrete usare quelle credenziali per registrarvi.

Iscrizioni scuola 2018/19 on-line: quando aprono e quando chiudono

Le iscrizioni on-line vere e proprie per l'a.s. 2018/19  verranno aperte alle ore 8.00 di martedì 16 gennaio per poi esser chiuse alle ore 20 di martedì 6 febbraio. Stando alla circolare, i genitori (o chi ne fa le veci) hanno quindi 3 settimane di tempo per iscrivere i propri figli al primo anno di scuola primaria o di scuola superiore di primo e secondo grado, se rispettano determinati requisiti. Oltre alla scuola scelta possono essere indicati altri due istituti dove poter richiedere l'iscrizione. Per saperne di più: LA GUIDA PER TUTTI: LA GUIDA PER LE SCUOLE SUPERIORI: (Credits: Pixabay)