#Maturità

100 giorni alla maturità: ecco cosa stanno facendo i maturandi di tutta Italia!

14 marzo 2016
Tic tac tic tac... Il tempo scorre e mancano ufficialmente solo 100 giorni alla maturità!  Dite che è tempo di strapparsi i capelli e disperarsi sui libri di scuola? Meglio fare gruppo e celebrare insieme alla stregua di riti scaramantici: l'unione fa la forza e con la maturità meglio non scherzare! Cosa faranno oggi i maturandi di tutta Italia per accaparrarsi quella buona dose di fortuna necessaria per passare l'esame di stato?

Scopriamolo insieme!

Viareggio _ La tradizione vuole che gli studenti scrivano in riva al mare il voto con cui si augurano di diplomarsi e, se l’onda lo cancella il sogno diverrà realtà. Incrociamo le dita!!!

maturità 100 giorni

Pisa _ Fondamentale toccare la lucertolina di bronzo a due code, simbolo di abbondanza, scolpita sulla porta centrale della cattedrale davanti al battistero. Per non farci mancare nulla non possiamo non fare tanti giri intorno alla torre quanti vorremmo che fosse il nostro voto agli esami. Un’esperienza da capogiro!

100 giorni maturità pisa

Teramo _ Da secoli viene portata avanti questa tradizione, che consiste nella benedizione delle penne che verranno utilizzate il giorno degli scritti, presso il Santuario di San Gabriele, protettore degli studenti! San Gabriele aiutaci tu!

100 giorni maturità penne

Livorno _ Gli studenti si recano al Santuario di Montenero, dove devono salire i gradini in ginocchio e saltellare per la “piazzetta” su una gamba tante volte quante il voto desiderato. Che fatica...

100 giorni

E voi cosa farete per questi 100 giorni???

Se siete in difficoltà per la maturità date un’occhiata alle nostre armi per copiare oppure rivolgetevi alla nostra helpline maturità!!!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo