#Maturità

Prove Invalsi alla Maturità del 2017?

8 febbraio 2016

Pensavamo di averla scampata, e invece no! Le prove invalsi sono sempre dietro l'angolo e prima o poi arriveranno anche alla Maturità a quanto pare. 

Anna Maria Ajello parla a nome del Miur dicendo che sí, le prove invalsi verranno introdotte nella Maturità dell'anno 2017. Per ora, infatti, si stanno solo tenendo incontri e discutendo di come si possa rendere queste prove in modo tale che tutti possano affrontarle e che possano essere affrontate direttamente da un computer.

I dubbi però rimangono tanti! Sappiamo bene anche noi studenti che le scuole superiori in base alla tipologia formano la persona in modo completamente diverso e che se per un ragazzo dell'alberghiero magari una versione di latino è un'impresa impossibile, lo stesso vale per un ragazzo che ha studiato allo scientifico a cui viene chiesto di cucinare un piatto che valga qualche stella Michelin.

invalsi maturità_2

È vero che la terza prova è considerata ostica da molti studenti e addirittura un "quizzone" per molti politici, ma rimane la perplessità che una prova invalsi abbia il potere di migliorare le cose. 

Intanto sappiate che anche i docenti sono spaventati dall'essere valutati dallo Stato, argomento di cui si parla spesso ultimamente. Loro però probabilmente riusciranno a scampare le invalsi!!

E voi cosa ne pensate di questo possibile provvedimento? Vi piacerebbe o ne avete paura? Scriveteci nei commenti qui sotto!

Sei un maturando? Scopri tutto quello che c'è da sapere sulla Maturità 2016

Sei in difficoltà per la maturità? Dai un’occhiata alle nostre armi per copiare oppure rivolgiti alla nostra helpline maturità!!!

 
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo