#Maturità

Tesina di Maturità - L'evoluzione della donna

6 marzo 2015

In prossimità della Festa della Donna vogliamo celebrare l'8 marzo con un'interessantissima Tesina di Maturità sull'evoluzione della donna nella storia.

Il sesso femminile è sempre stato considerato quello debole nel corso della storia. Le donne hanno cercato di lottare per la loro emancipazione e dimostrare che anch’esse sono delle persone pari agli uomini. E ancora oggi non siamo arrivati del tutto a questo traguardo: ci sono ancora individui che considerano le donne il sesso debole ed incapace di progredire. E questa condizione rende difficile la parità tra i sessi.

3087734-80051_650x0

La maturanda che l'anno scorso ha portato in sede d'esame questo percorso multidisciplinare afferma: "Bisognerebbe che la mentalità di tutti cambiasse in modo tale che le donne possano essere considerate persone di pari opportunità agli uomini, con gli stessi diritti ed obblighi". Nel suo lavoro cerca adeguatamente di collegare la materie e gli argomenti trattati al tema scelto.

Ecco la mappa concettuale:

• STORIA: La donna dal '900 ai giorni nostri
  • INGLESE: Virginia Woolf
  • ECONOMIA AZIENDALE: Il lavoro femminile
  • DIRITTO: I contratti migliorativi per le donne
  • MATEMATICA: L'ascesa delle donne nella matematica
Infine tutta per voi la tesina originale da leggere, consultare e da cui prendere spunto: Tesina di Maturità - L'evoluzione della donna Per approfondire: