#R.I.S.

Diventa un R.I.S. - Rappresentante d'Istituto ScuolaZoo

30 luglio 2023

Il Rappresentante d'Istituto è una figura importantissima: è colui che rappresenta gli studenti per un anno intero davanti a preside e prof.

Parteciperà a tutte le riunioni con il Consiglio d'Istituto (Preside, prof, personale ATA, genitori) per cui avrà un ruolo fondamentale in tutte le decisioni che verranno prese.

Per il secondo anno di fila abbiamo creato la LISTA SCUOLAZOO attraverso cui puoi candidarti a diventare un R.I.S. - Rappresentante d'Istituto ScuolaZoo! Ti basta solo compliare questo FORM e dimostrarci attraverso il questionario che vuoi davvero far parte della nostra mega famiglia! Se ti riterremo all'altezza di questo compito ti affiancheremo durante la campagna elettorale, ti daremo supporto per farti vincere le elezioni nella tua scuola e poi ti staremo accanto per tutto l'anno!

Il R.I.S. perfetto è:

-1 uno studente che vuole impegnarsi e che abbia voglia di fare;

-2 un/a ragazzo/a simpatico, estroverso, travolgente, uno che quando parla lascia a bocca aperta e che fa scattare la standing ovation automatica;

-3 informato sulle norme della scuola e del mondo dell'istruzione, per poter proporre eventuali modifiche e miglioramenti;

-4 deve sapere comunicare anche (e soprattutto) a prof e preside, senza paura di dire quello che pensa;

-5 deve proporre attivamente soluzioni, e non accettare passivamente

Quindi è importante che un buon Rappresentante abbia un rapporto positivo e proficuo sia con gli altri studenti ascoltandoli e cercando di capire le loro istanze e problematiche; sia con Presidi e professori confrontandosi con loro e non subendo passivamente le loro decisioni.

Se ti candidi per diventare un Rappresentante d'Istituto ScuolaZoo avrai durante l'anno scolastico tutto il nostro sostegno, il nostro supporto e centinaia di VANTAGGI che puoi scoprire qui I vantaggi di essere un R.I.S.

Compila questo FORM e ti contatteremo prestissimo!

Leggi le gesta dei R.I.S. eletti per l'anno scolastico 2013/2014:  "R.I.S. Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo: comincia l'avventura!","Il fantastico mondo dei R.I.S. - Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo" e "R.I.S. Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo, un anno indimenticabile!"

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo