#R.I.S.

CHI SONO I R.I.S. - Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo?

30 luglio 2023
Il Progetto R.I.S, acronimo per Rappresentanti di Istituto ScuolaZoo, è nato nel 2013 ed è la prova concreta della prima e principale mission della community ScuolaZoo: migliorare la scuola partendo dall’interno e dal “basso”, ovvero dagli studenti. Un progetto che può portare un alto valore aggiunto alla comunità scolastica tutta e di conseguenza al territorio.
Volto a valorizzare e responsabilizzare la figura del Rappresentante d’Istituto, ha visto nei suoi 4 anni di vita circa 300 Rappresentanti d’Istituto provenienti da tutta Italia, coinvolgendo più di 250.000 studenti attraverso tutte le attività collegate al Progetto

Chi sono i R.I.S.?

I Rappresentanti d’Istituto ScuolaZoo sono studenti da tutta Italia che hanno deciso di candidarsi e hanno vinto le elezioni con il supporto di ScuolaZoo.
I R.I.S. sono prima di tutto i Rappresentanti d’Istituto delle proprie scuole: devono quindi impegnarsi per migliorarla, rappresentare i propri studenti nel migliore dei modi e non avere paura di alzare la voce nei momenti giusti.
RIS 2016-2017

Come si diventa R.I.S.?

Non tutti possono candidarsi alla carica di R.I.S. (Diventa un R.I.S. - Rappresentante d’Istituto ScuolaZoo), ma viene effettuata da parte del Team una selezione sulla base dei programmi elettorali, delle proprie capacità e la voglia di impegnarsi per rendere la scuola a misura di studente. Durante la campagna elettorale viene fornito il Kit del Candidato R.I.S., il quale include volantini, adesivi e altri materiali che possano essere d’aiuto per sostenere e pubblicizzare la propria lista studentesca.

Perché diventare un R.I.S.?

A partire dall’elezione, saremo al fianco dei R.I.S. per:

  • Aiutarli a migliorare la propria scuola, in collaborazione con la Dirigenza Scolastica e il corpo Docenti
  • Sostenerli e guidarli nelle loro scelte
  • Far vivere alle loro scuole tutto il divertimento e lo spirito della famiglia ScuolaZoo

e se non ti basta: qui puoi trovare la Lista completa di tutti i VANTAGGI!

Ma soprattutto perché farai parte di un gruppo di studenti esclusivo: con loro potrai confrontarti, discutere, chiedere aiuto e rivoluzionare il mondo della scuola!

RIS ScuolaZoo

I Rappresentanti d’Istituto ScuolaZoo, inoltre:
  • Avranno il supporto di ScuolaZoo per risolvere problematiche all’interno delle scuole
  • Potranno cimentarsi con la stesura di articoli per il nostro sito Web
  • Potranno, dopo aver fatto richiesta, svolgere un’Assemblea d’Istituto ScuolaZoo, nella quale interverrà un ospite che tratterà della tematica “Giovani e Futuro” o “Legalità”, accompagnato dallo Staff ScuolaZoo
  • Avranno la possibilità di partecipare a prezzi agevolati ai Viaggi Evento ScuolaZoo

Ecco il riassunto dello scorso anno:

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=G9fT13CgGcA[/embed]  
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo