"Se vi dovessero arrivare 500€ che ne fareste?" Questa è la domanda che dovreste porre ai vostri prof che a breve dovrebbero ricevere una somma simile, grazie al Miur, da spendere per auto-formarsi e diventare insegnanti migliori.
Ebbene sí, il Miur non ha pensato solo ai neo-diciottenni per quanto riguarda bonus in soldi da spendere in ambito culturale, ma ha pensato anche ai nostri prof. Spingerli ad andare a vedere mostre, a comprare e conoscere nuovi mezzi tecnologici ormai sempre più presenti in classe, a comprare libri per migliorare le loro conoscenze sia nel loro ambito di insegnamento, ma anche in altri, in modo da darvi sempre il punto di vista migliore e più ampio che ci sia. Questi sono gli obiettivi che hanno spinto il Miur a donare agli insegnanti questo buono che potranno spendere online.
Esiste infatti una piattaforma dove i prof possono accedere con le credenziali spid che permette loro di conoscere le aziende e i venditori che han stretto accordi con il Miur e da cui possono acquistare oggetti o qualcosa di non materiale. Questa piattaforma dovrebbe aprire il 30 novembre 2016, ma ancora non si è certo della data, e nei prossimi giorni e mesi il Miur potrebbe fare altri accordi cosicché il numero di venditori associati sia sempre maggiore e le possibilità di comprare sempre nuove cose da parte degli insegnanti diventi realtà. Inoltre i prof potranno già richiedere rimborsi su spese già sostenute a favore della scuola (ovviamente certificando il pagamento).
Voi cosa ne pensate? Credete che i vostri insegnanti sfrutteranno bene questa opportunità? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!:)