Condividi
Guerra in Siria mappa concettuale: cronologia, cause, i combattenti e i veri motivi
Condividi su

Guerra in Siria mappa concettuale: cronologia, cause, i combattenti e i veri motivi

Di Chiara Greco
pubblicato il 19 aprile

Dovete preparare un compito o un’interrogazione sulla guerra in Siria? Noi di ScuolaZoo abbiamo preparato per voi una mappa concetuttale con tutto quello che c’è da sapere su questo argomento!

Guerra in Siria mappa concettuale: cronologia, cause, i combattenti e i veri motivi

Guerra in Siria: la mappa concettuale completa per la tesina e i compiti

La guerra in Siria continua ad essere in primo piano nei giornali e in televisione. Ovviamente anche a scuola se ne parlerà tanto ma dato che si tratta di un’avvenimento recente, è possibile che sia difficile per voi focalizzare bene tutte le dinamiche e cosa sta succedendo. Abbiamo pensato quindi di riassumere i fatti principali accaduti dal 2011 ad oggi, spiegando le cause e le varie fazioni che si sono create in questo scenario e perché alcuni protagonisti sono stati coinvolti in questa guerra. In questo modo sarete prontissimi per eventuali interrogazioni o compiti in classe sulla Guerra in Siria oppure se avete bisogno di studiarla per l’esame, vi abbiamo sintetizzato tutto per studiare più facilmente questa complessa questione. Abbiamo preparato per voi una mappa concettuale con il riassunto della storia, le ultime notizie e i veri motivi della guerra in Siria.

Cercate una tesina di Maturità sulla Guerra in Siria? Ecco le tesine svolte per voi:

Se volete scoprire tutte le ultime notizie sulla Siria, rimanete aggiornati qui:

Se dovete scrivere un tema sulla Siria e non sapete da che punto partire, qui c’è quello che vi serve:

Guerra in Siria mappa concettuale: cosa sta succedendo, le cause e la cronologia degli avvenimenti più importanti

Per capire bene come si è arrivati ad una guerra di rilievo internazionale, vi conviene far luce sulle cause e sugli eventi che dal 2011 sono accaduti in Siria. In queste prime slide della mappa, abbiamo fatto il punto sulla situazione dal fatidico 14 marzo 2011 ad oggi, seguendo la storia attraverso le tappe più importanti, così da capire come sono intervenuti i vari protagonisti nazionali e internazionali.

 

Guerra civile siriana combattenti: tutte le fazioni e i protagonisti

In questa guerra sono coinvolte forze nazionali e internazionali, ognuna di loro conduce una linea di attacco basata su alleanze e fazioni. Nel contesto della Siria, le fazioni di combattenti sono veramente tante, quindi abbiamo pensato di fare una mappa concettuale per chiarire chi combatte con chi e attraverso che tipo di aiuti interviene in territorio.

Guerra in Siria mappa: perché si combatte e obiettivi

Come ogni guerra, ogni partecipante ha in fondo un obiettivo per cui sprecare forze militari e denaro. Anche qui in Siria tutti combattono per alcuni motivi, spiegati nell’ultima slide della nostra super mappa sulla guerra in Siria.

Credits foto: Pixabay

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Suggerimenti Scuola Scuola