Condividi
Freud: quante ne sai sul pensiero freudiano? Il test per superare l’interrogazione
Condividi su

Freud: quante ne sai sul pensiero freudiano? Il test per superare l’interrogazione

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 13 marzo

Avete paura di non superare la verifica o l’interrogazione su Freud? Non preoccupatevi: fate il test di ScuolaZoo per capire se avete imparato tutti i concetti fondamentali per evitare l’insufficienza!

Freud: quante ne sai sul pensiero freudiano? Il test per superare l’interrogazione

Test sul pensiero freudiano: quanto ne sai su Freud?

I professori di filosofia hanno provato a spiegarvi il pensiero di Freud in ogni modo. Hanno tentato anche di inculcarvelo in stile Arancia Meccanica tenendovi gli occhi sbarrati durante le lezioni, eppure il caro e vecchio Sigmund nel vostro cervello fa proprio fatica ad entrare. Noi di ScuolaZoo ve lo abbiamo spiegato in pillole divertenti con Noccioline, il nostro mini-video ironicamente esplicativo, ma ora che avete avuto tutte le informazioni necessarie, e persino ripassato contro la vostra volontà, è tempo di mettersi alla prova con un test che, anche in questo caso, abbiamo realizzato noi di ScuolaZoo ad hoc per farvi rimanere tatuate nella mente tutti quei concetti fondamentali per superare l’interrogazione. Se non riuscirete ad ottenere un buon risultato nel test su Freud non nascondetevi dietro ad un dito dicendo che è stato realizzato da dei filosofi esperti, lo abbiamo creato noi apposta per voi! Quindi, qualora non riusciate a superarlo, è meglio riprovare. Noi vi diamo una seconda opportunità, i prof no!

Qui trovate invece tutte le frasi più famose di Freud che vi possono aiutare a studiare:

test-sigmund-freud2

Test su Sigmund Freud: rispondi alle domande e scopri se prenderai un bel voto

Ci siamo, saliamo sul ring insieme a Freud e sfidiamoci a colpi di conoscenza. Eros e Thanatos, psicoanalisi, interpretazione dei sogni… non vi temiamo! Il test è pronto per voi, ma voi siete pronti per lui?

Quale di questi titoli professionali NON è attribuito a Freud?

Quale scienza ha fondato Freud?

In quale strato della mente si trovano i pensieri non accessibili secondo Freud?

Per Freud quale di queste parti dell’apparato psichico rappresenta la coscienza?

Cosa spiega Freud attraverso il complesso di Edipo?

(Fonte Immagini Wikimedia Commons)

Isabelle Giacometti
20 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Copiare a Scuola Scuola