#Info studenti

Diventa vittima di bullismo per una foto mandata al fidanzato. La salva l'amicizia

8 marzo 2017

Quanto hai dodici anni credi che tutto sia possibile. Capisci che sei piccolo, ma se ti piace un ragazzo o una ragazza e se vi mettete insieme pensi che possa essere per sempre. Ti sembra assurdo perché hai tanti anni da vivere davanti a te, eppure c'e qualcosa che ti fa sperare che la vostra storia possa durare all'infinito. Se stai vivendo questa strana sensazione, sappilo: si tratta del tuo primo amore.

A 12 anni inoltre si cominciano ad avere le prime impressioni sul sesso. Si comincia a capire cosa ci piace, che quello che si prova quando ci sfiora una persona che troviamo attraente è diverso da quello che proviamo quando ci sfiora un nostro amico e sentiamo il nostro corpo che cambia.

È tutto normale, anche se è strano.

Così magari quando si sta con qualcuno si inizia a parlare, si fanno doppi sensi e poi per telefono è tutto più facile. Basta veramente poco a mandare delle foto che svelano la nostra intimità. Solo che se quelle foto capitano alla persona sbagliata possono poi finire nelle mani di tutti e questo ovviamente ci fa sentire male, traditi e umiliati da chi credevamo fosse una persona fidata.

Più o meno è questo quello che è successo ad una ragazzina del torinese che ha inviato delle foto di se stessa un po' osé al suo fidanzatino che è stato così "gentile" da diffonderle in giro e farle pubblicare da altri compagni su Instagram.

Inutile raccontare le conseguenze che potrete già intuire, ma che comunque ci teniamo a sottolineare per la brutalità. Insulti e minacce. Obbligarla a mettere la faccia in una pozzanghera o leccare le scarpe per far sì che il segreto non fosse rivelato ai genitori. Mentre lei in tutto questo si richiudeva sempre più nel suo guscio. Sempre più triste, sempre più convinta a non andare avanti a vivere la sua vita.

In principio la ragazzina non ha raccontato niente, semplicemente stava in camera e scriveva quanto provava. Poi un'amica più grande avendo frequentato un corso contro il bullismo le ha consigliato di parlarne e da quel momento le cose sono cambiate. Le foto sono state cancellate e la protagonista della nostra storia ha cambiato scuola e da allora vive più serena. 

Forse un giorno riuscirà a dimenticare quello che le è successo, per ora però è difficile. 

L'unica cosa che possiamo sperare è che questa storia possa essere d'aiuto a tutti noi, per comprendere quanti pericoli possono celarsi nel mondo dei social network e anche nelle relazioni se si è ancora giovani e un po' immaturi come in fondo siamo tutti noi.

Voi cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo