La tradizione scolastica vuole il secchione come un essere piuttosto antiestetico, dotato di due vetri antiproiettile a forma di occhiali, una costellazione di punti neri che, se uniti con una penna, formano la scritta Dungeons & Dragons. Anche lui è circondato da donne: sua mamma, sua zia, sua nonna e la figacciona della scuola che gli promette un saluto telepatico se le svolge i compiti.
Noi dello Zoo, però, sappiamo che ci sono due tipi di secchioni, uno che si fa voler male e uno che merita la nostra stima totale.
- Finisce la sua verifica in 20 minuti e, pur di non passarti suggerimenti, consegna al volo, fingendo di non sentire cosa gli stai bisbigliando. Nel dubbio esce proprio dalla classe, dalla scuola, espatria.
- Quando la prof fa una domanda agli interrogati (una volta su due sei tu), lui alza la mano sbracciandosi come allo stadio e dà la risposta giusta.
- Ogni volta che la prof parla lui annuisce e sorride.
- Se il prof entra in classe dimenticando che per quel giorno era prevista l'innominabile verifica programmata due mesi prima, TUTTA LA CLASSE CADE IN OMERTOSO SILENZIO E TIRA FUORI LIBRI ANCHE DI ALTRE MATERIE. LUI NO, LUI ALZA LA MANO E, PREOCCUPATO PER UN POTENZIALE 10 E LODE MANCATO, FREGA TUTTA LA CLASSE.
ditemi quello che volete ma io il secchione di Notte prima degli esami lo prenderei a secchiate d'acqua fredda...in febbraio
Il secchione ganzo
- Studia come un matto, fa la verifica in 20 minuti e nei restanti 40 si spacca per passarti tutto.
- Quando la prof ti fa una domanda assurda, il secchia buono ne sa talmente tante che alza la mano e dice che non è nelle pagine da studiare (che tu ignori totalmente) e dichiara incostituzionale l'interrogazione. Genio.
- Quando il prof spiega lui annuisce mentre si legge i fumetti di ratman.
- Quando il prof entra in classe dimenticandosi che in programma c'era un compito, lui alza la mano e gli fa una domanda-pippone assurda per cui il prof si perde in un discorso di un'ora e mezza sulla fenomenologia dell'essere criceto e voi ve la scampate
L'unico secchione in grado di farmi ridere come un matto!
Comunque vada il secchione è quello più bersagliato dai nostri scherzi...la violenza mai, la fantasia SEMPRE!