Contrordine che arriva direttamente dal ministro Gelmini "Con un 5 non si boccia più nessuno".
Esultate giovani maturandi perchè dopo le mille polemiche sul 6 in tutte le materie, sul 6 politico chiesto a gran voce dagli studenti e il buon senso ribadito da alcuni presidi (vedi il preside D'Elia del liceo scientifico Vittorio Veneto) ecco che si ritorna un pò alle origini.
Quindi ammissione assicurata a chi ha un 5, lo ha chiarito ieri sera a "Porta a Porta" proprio la Gelmini, fautrice del decreto!"Non mi sfugge che, laddove c'è l'insufficienza in una materia, il consiglio di classe debba valutare collegialmente se ammettere o no lo studente. Queste norme vogliono evitare il 6 politico e il lassismo degli ultimi anni. E' chiaro che l'applicazione delle nuove regole deve essere accompagnata dal buon senso dunque con un 5 non si boccia nessuno". Parole chiare, semplici che non lasciano alcun dubbio.
Quindi tutti gli studenti che hanno insufficienze da sanare (130 mila studenti) possono cominciare ad ordinare la penna laser per fregare la commissione e fare un figurone alla maturità!
Questa è un'ottima notizia per cominciare bene la giornataScuolazoo apprezza il dietrofront della Gelmini