Viaggio di Maturità 2020: 5 mete in Italia per festeggiare l'estate

23 giugno 2020

Maturità 2020: le mete italiane più belle per festeggiare la fine degli esami

Finire l'esame di Maturità 2020 con un bel viaggio è il modo migliore per festeggiare la chiusura della scuola e di cinque anni interminabili di lezioni e interrogazioni. Finalmente quest'estate si potrà viaggiare in sicurezza e cosa c'è di meglio che organizzare un bel viaggio con i vostri compagni di classe per divertirvi e sfogare tutto lo stress accumulato durante gli esami? In questo articolo vi proponiamo alcune mete italiane davvero imperdibili dove trascorrere del bellissimo tempo con i vostri amici! viaggio maturità 2020 italia

Viaggio di Maturità 2020 in Italia: le 5 mete e località da non perdere

L'Italia offre tantissimi posti fantastici dove passare le vacanze ma ce ne sono alcuni che sono davvero imperdibili per via delle bellissime spiagge, per il clima di festa e divertimento. Qui ve ne suggeriamo alcuni da prendere in considerazione per il vostro viaggio di Maturità 2020:

Viaggio di Maturità a Gallipoli: cosa fare e dove andare

La meta più ambita dai giovani e dagli amanti del divertimento è Gallipoli, in Puglia. Qui avrete tutto a vostra disposizione: spiagge bianchissime, acque cristalline in cui tuffarsi e fare un bagno rilassante, discoteche e locali in cui festeggiare con i vostri amici. Insomma: è tutto a vostra disposizione e a portata di mano. Non avrete bisogno di preoccuparvi di spostamenti e di lunghi viaggi in auto. A breve distanza dal centro c'è tutto quello che vi serve. Tutto ciò che dovete fare è prenotare, scegliere la giusta compagnia e partire non appena il vostro orale sarà finito!

Viaggio di Maturità a Jesolo: idee e cosa fare

L'altra località più amata dai giovanissimi che vogliono staccare dallo stress della scuola è Jesolo. Nella località marina veneta tutto rimanda al divertimento e allo spasso. È una delle mete più storiche dell'estate e continua ad essere un centro attrattivo per migliaia di studenti ed ex-maturandi. Qui potrete passare da un tuffo in acqua a una serata in discoteca senza neanche accorgervene.

Viaggio di Maturità a Rimini: spunti e attività per festeggiare

Quando si pensa all'estate e allo svago non può non venire in mente la capitale dell'estate romagnola: Rimini. Qui il divertimento è garantito e la vostra estate inizierà con il piede giusto se deciderete di trascorrere le vostre vacanze post-maturità 2020. Qui non dovrete programmare nulla: vi basterà uscire, passeggiare lungo le spiagge e incontrerete tanti vostri coetanei. Insomma, è perfetto per chi non vuole rinunciare al mare e al sole ma mette al primo posto i festeggiamenti!

Viaggio di Maturità 2020 a Taormina: idee per l'estate

Una località low cost tanto ambita dai giovani è Taormina, in Sicilia. In questa località troverete un mare splendido e delle spiagge bellissime dove trascorrere il vostro tempo con il massimo del relax. Ma attenzione: non manca il divertimento! Da qualche anno la città di Taormina ospita tanti turisti e per questo è diventata uno degli avamposti preferiti dai giovanissimi che vogliono fare vacanza senza tralasciare lo svago e le belle serate in compagnia. A differenza delle altre località, però, questa è più tranquilla ed è perfetta per chi vuole principalmente rilassarsi e godersi una bella settimana da turista tra le bellezze storiche e naturali del luogo.

Viaggio di Maturità 2020 a Viareggio: cosa fare e attività

Purtroppo quest'anno non abbiamo potuto festeggiare i 100 giorni come si deve e Viareggio non si è popolata di studenti come sempre. Possiamo sempre recuperare: in questa cittadina toscana si ritrovano tanti giovani che hanno voglia di trascorrere l'estate al mare. Per questo motivo, potrete optare per questa meta come viaggio di Maturità 2020 anche in ricordo dei 100 giorni passati a casa. Qui troverete tutto ciò che vi serve: relax, divertimento, tranquillità e svago. Insomma, avrete tutto ciò di cui avete bisogno! Leggi anche: (Credits immagini: Pixabay)