#Info studenti

2 giugno Festa della Repubblica: frasi, eventi e perché si festeggia

1 giugno 2018

2 giugno 2018: tutto sulla Festa della Repubblica, frasi, parata e cosa sapere

Il 2 giugno è la Festa della Repubblica Italiana. Per celebrare questo giorno di festa nazionale, tra l'altro ultimo giorno di ponte con scuole chiuse, starete cercando delle frasi o un pensiero da dedicare o postare sui social insieme al tricolore. Inoltre, tanti sono gli eventi in programma, da quelli istituzionali, come la parata con le frecce tricolore a Roma, a concerti e tante altre iniziative sparse in tutta Italia, da Milano a Firenze, da Torino a Napoli. Sia che abbiate voglia di divertirvi sia che stiate cercando un riassunto sul perché si festeggia il 2 giugno e quando è stata istituita la Festa della Repubblica, noi di ScuolaZoo abbiamo la guida pronta per voi. Pronti per celebrare questo 2 giugno 2018? Vuoi sapere quanti giorni di ponte hai per il 2 giugno? Non perdere:

Festa della Repubblica: le frasi più belle sul 2 giugno

Domani i social si coloreranno di verde bianco e rosso per ricordare la nascita della Repubblica Italiana. Insieme a tutte le foto della parata o del nostro tricolore, verranno postate le frasi più belle che ricordano questo giorno importante. Se volete anche voi unirvi a questo sentimento nazionale ma non avete idea di cosa scrivere sul 2 giugno, qui troverete tutte le frasi più originali:

2 giugno Eventi: concerti e spettacoli in tutte le città d'Italia

In occasione del 2 giugno vengono organizzati eventi imperdibili legati alla memoria della nostra storia nazionale. Il più importante tra tutti è la parata militare che sfilerà per le vie di Roma, passando per i Fori Imperiali e arrivando all'Altare della Patria. Lo spettacolo più atteso è quello delle Frecce Tricolori che coloreranno i cieli romani con il tricolore italiano. In tutte le altre città sono previsti eventi dedicati alla festa e concerti. Se volete scoprire tutti i programmi, leggete qui:

Festa della Repubblica 2 giugno: la storia e il riassunto svolto per le scuole

Non sapete la storia completa della Festa della Repubblica o non sapete perché si festeggia proprio in questa data? Non preoccupatevi perché ci abbiamo pensato noi con il nostro riassunto breve sulla Festa della Repubblica. In questo modo sarete preparatissimi se la vostra prof di italiano o di storia dovesse improvvisare un compito in classe per testare le vostre conoscenze sull'argomento. Lo trovate qui: (Credits Immagini: Pixabay e Giphy)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo