#Info studenti

Giornata Mondiale dell’amicizia: le 10 coppie di amici più iconiche di libri e serie TV

30 luglio 2019

Gli amici più famosi per la Giornata Mondiale dell'Amicizia 2019

Oggi, 30 luglio 2019, cade una importante ricorrenza: la Giornata Mondiale dell'Amicizia. Si tratta di una ricorrenza che va a celebrare quei rapporti d'amore (perché di questo si tratta) nati tra persone che hanno deciso di condividere insieme un percorso e che sono veramente come fratelli o sorelle: gli amici. Nata come festa principalmente nei paesi latino americani e dell'Asia, oggi la giornata dell'Amicizia è famosa in tutto il mondo. Dopo la firma in Paraguay del 1958 questa ricorrenza è diventata molto importante e noi di ScuolaZoo vi portiamo alla scoperta di quelle coppie di amici che sono iconiche ed emblematiche. Ecco le 10 amicizie più famose di film, serie tv, libri e fumetti da prendere come esempio!  Se vuoi sapere tutto su questa giornata leggi anche: coppie-amicizia-giornata-mondiale-2019-2

Amicizia, le coppie di amici più famose nei libri, film e serie tv

Sono molti i film, le serie tv e i libri che hanno come tema centrale quello dell'amicizia. Non è infatti cosa rara trovare come protagonisti due amici o amiche per la pelle che condividono tutto e che si sostengono sempre, indipendentemente da come vada! Ecco allora qualche esempio di amicizia pura da cui prendere esempio per celebrare la Giornata Mondiale dell'Amicizia 2019.
  1. Han Solo e Chewbecca: eccoci catapultati nel mondo di Star Wars, l'amicizia tra questi due personaggi è fortissima e la si capisce già dal primo momento in cui li si vede insieme. Sono due eroi che sanno divertirsi, sostenersi e darsi consigli al momento giusto. Come due veri amici insomma!
  2. Frodo e Sam: arriviamo nel mondo del Signore degli Anelli con l'amicizia per eccellenza, quella che aiuterà Frodo a compiere la sua missione, costi quel che costi. Il buon Sam è l'emblema dell'amico che sacrifica tutto per qualcosa o qualcuno in cui crede.
  3. Ron e Harry: sono amici per la pelle, si sono conosciuti il primo anno a Hogwarts e da quel momento non si sono mai mancati di spalleggiare e soccorrere in ogni momento di difficoltà, anche quando il gioco si faceva veramente duro.
  4. Sherlock Holmes e Watson: l'uno scontroso e duro, l'altro invece quasi un tenero orsacchiotto, eppure l'amicizia lavorativa e non tra i due personaggi nati dalla penna di Conan Doyle è un'altra di quelle esperienze da non dimenticare.
  5. Max e Eleven: le amiche si vedono nel momento del bisogno e Max soccorre Eleven in un momento importante (tranquilli non ci sono spoiler), l'adolescenza. Insieme alle amiche si parla male dei ragazzi, si fa shopping, si guardano giornaletti di gossip e si ride. Ah se si ride!
  6. Monica e Rachel: due delle protagoniste di Friends, serie tv che si capisce da subito essere basata sull'amicizia. Però loro sono amiche dal liceo, quando Monica era grassa e Rachel aveva il nasone. Un'amicizia di quelle perse e poi ritrovate per non lasciarsi mai più.
  7. Achille e Patroclo: sono i primi esempi di amicizia intesa nel valore più alto e assoluto della storia. Pronti a difendersi e anche a morire l'uno per l'altro.
  8. Snoopy e Woodstock: un cane e un uccellino possono essere amici? Di più, possono essere migliori amici. Prendersi cura l'uno dell'altro se qualcuno è malato, giocare, divertirsi e sostenersi. Un'amicizia che va oltre le difficoltà.
  9. Meredith e Cristina: sbalzati nel mondo di Grey's Anatomy sicuramente l'amicizia tra le due è stata iconica per intere generazioni. Tu sei la mia persona è la frase che maggiormente abbiamo detto alla nostra amica del cuore e che ci saremmo voluti sentire dire almeno una volta.
  10. Thelma e Louise: una coppia di amiche storiche nel mondo del cinema. Due amiche che cercano di evadere dalla routine intraprendendo un viaggio che finisce però per trasformarsi in una fuga.
(Fonte immagini Instagram)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo