Giornata Mondiale dell'Amicizia: frasi divertenti, di libri e canzoni da dedicare agli amici

30 luglio 2020

Giornata dell'Amicizia: le frasi più belle da dedicare ai vostri amici

Gli amici sono davvero le persone più preziose al mondo e la Giornata Mondiale dell'Amicizia è il giorno ideale per festeggiare tutti coloro che con una battuta, con dei consigli o semplicemente standoci accanto ci rendono ogni giorno speciale! Qual è il modo migliore di far sentire speciale un amico se non dedicandogli una bellissima frase divertente per strappare un sorriso o un passaggio importante di un libro o una canzone? Noi di ScuolaZoo vi suggeriremo le frasi più belle da dedicare ai vostri amici in quest'occasione speciale della Giornata Mondiale dell'Amicizia 2020!

Un regalo per te (e i tuoi amici)

Oggi è la giornata Mondiale dell'Amicizia e vogliamo farti un regalo: usa il codice sconto AMICIZIA122 per comprare uno dei nostri viaggi ScuolaZoo per l'estate 2020! Lo sconto è di  €122,00 per tutti sia uomo che donna e vale su tutte le mete e tutti turni. Insomma, quale regalo migliore da passare subito anche al tuo migliore amico? Avete tempo fino al 09 agosto 2020 per prenotare con il codice sconto!

Festa Mondiale dell'Amicizia: frasi divertenti da dedicare agli amici

Tra gli amici c'è un feeling speciale fatto da momenti importanti ma soprattutto momenti divertenti. Il modo migliore per festeggiare un'amicizia speciale è dedicare al vostro compagno d'avventure una bella frase che evoca le risate e i momenti più belli passati insieme:
  • "Non devi essere pazzo per essere mio amico, ma di sicuro aiuta";
  • "I tuoi segreti sono al sicuro con me e con tutti i miei amici a cui li dirò";
  • "Come tua migliore amica ti aiuterò a rialzarti quando cadrai, ma solo dopo aver finito di ridere";
  • "Saremo amici fino a quando diventeremo vecchi da non ricordarcene. A quel punto diventeremo nuovi amici";
  • "Siamo amici da così tanto tempo che non riesco a ricordare chi di noi due influenzi negativamente l’altro".

Frasi di canzoni sull'amicizia: le più belle da dedicare per la Giornata Mondiale dell'Amicizia

Ci sono tantissime canzoni che celebrano l'amicizia e il rapporto speciale che si crea tra due veri amici. Oggi, in occasione della Giornata Mondiale sull'Amicizia, potete sceglierne una da dedicare al vostro amico o alla vostra amica:
  • "Quando l’amicizia ti attraversa il cuore lascia un’emozione che non se ne va" (Laura Pausini, Le Cose che Vivi);
  • "Un’amicizia è bella anche perché, ci lega si ma senza usare catene, ci tiene insieme semmai, di più" (Eros Ramazzotti, Affetti Personali);
  • "Che amica sei, chiama quando vuoi, gli amori vanno. Tu resterai" (Giorgia, Che Amica Sei);
  • "Io so che ci sei, tu sai che ci sono se hai bisogno di me, l'amico che hai non si è fatto mai negare nel bene e nel male. Se avanza qualcosa lo divido con te." (Biagio Antonacci, L'amico che hai);
  • "Hai un amico in me, un grande amico in me! Se la strada non è dritta e ci sono duemila pericoli Ti basta solo ricordare che,che c'è un grande amico in me! Di più di un amico in me!" (Riccardo Cocciante, Toy Story)

Frasi sull'amicizia da dedicare: le più belle tratte da libri

Come per le canzoni, ci sono tantissimi libri che parlano dell'amicizia, nel bene e nel male, che parlano di amicizie difficili, perse o recuperate. Se volete rendere speciale qualcuno in occasione della Giornata Mondiale dell'Amicizia 2018, potete scegliere una di queste frasi tratte da libri:
  • "In ogni vita ci sono amicizie che non possiamo tradire" (Khaled Hosseini);
  • "Non esiste nulla che renda il mondo tanto spazioso come avere amici molto distanti; sono loro che formano le latitudini e le longitudini" (Henry David Thoreau);
  • "La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza e al silenzio" (Isabel Allende);
  • "Tra le cose che la saggezza procura per ottenere la felicità, la più grande è l’amicizia" (Epicuro);
  • "Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comperano dai mercati le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno amici. Se tu vuoi un amico, addomesticami!" (Antoine De Saint-Exupéry).
Stai cercando un bel film da vedere con il tuo migliore amico o migliore amica? Ecco qui i titoli imperdibili: Sei un vero amico? Scoprilo con il nostro test: Dovete scrivere un tema sull'amicizia per il rientro a scuola? Non perdete: (Credits Immagini: Pixabay)