Antipasti di Capodanno: 7 idee sfiziose e facili per il cenone 2019

29 dicembre 2018

Cenone di Capodanno: le idee migliori per un antipasto da urlo

Avete tanti ospiti per il cenone di Capodanno? Siete invitati da qualcuno e non sapete cosa portare?  Vi crea ansia la sola idea di mettervi ai fornelli? Una buona soluzione potrebbe essere quella di presentare tanti antipasti sfiziosi e di facile realizzazione per mettere d'accordo i gusti di tutti. Per questo ScuolaZoo è pronta a presentarvi alcune idee di antipasti di pesce, carne e verdure facili e veloci pronti per essere portati sulle tavole del vostro Capodanno 2019! Scopriamo insieme alcune idee per i vostri antipasti creativi, low cost e sfiziosi per il cenone 2019! Se cercate un menu completo di Capodanno, trovate tante ricette facili qui:

Antipasti di Capodanno 2019: 7 facili idee per la vostra tavola

Il giorno di Capodanno è sempre più vicino ed è difficile pensare a come proporre qualcosa di buono e gustoso. Una soluzione ideale potrebbe essere quella di presentare tante tipologie di antipasti diverse e variegate che allietino tutti! Ecco qui un elenco di 7 idee per ricette facili e veloci pronte per voi. Vediamoli insieme la preparazione:
  1. Crostini con spuma di mortadella: inserire nel frullatore la mortadella a cubetti, insieme con il parmigiano e la ricotta. Aggiungete  la panna per rendere il composto cremoso. Frullate finché la mousse non diventi compatta. Spalmatela sui crostini in maniera uniforme.
  2. Insalata di pollo e patate: tagliate il pollo a strisce e fatelo saltare in padella. Procedete a far cuocere le patate in acqua bollente. Una volta scolate le patate, tagliatele in piccoli cubetti. Unite il pollo con le patate e presentatelo in una bella teglia colorata!
  3. Rollino di prosciutto e formaggio: prendete la pasta sfoglia della pasta e spalmate sopra il formaggio ed aggiungete il prosciutto. Arrotolate il composto e mettetelo nel forno finché il composto non si colora. Tagliate a fettine sottili e presentatelo in tavola.
  4. Salatini classici: aprire un foglio di pasta sfoglia e distribuite il salume ed adagiate le fette di formaggio sopra lo strato di pasta sfoglia. Procedete a chiudere la parte superiore con un foglio di pasta sfoglia. Condite con olio e sale. Infornate a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Una volta sfornato, tagliate con un coltello in tante piccole parti a seconda del numero di ospiti.
  5. Rotoli di frittata con zucchine: prepara la frittata sbattendo le uova con sale, pepe all'interno di una ciotola. Procedere a  lavare le zucchine,  tagliatele a nastro e friggile in abbondante olio caldo. Unite le zucchine al composto della frittata. Una volta pronte, poggiatele sul piano cottura e tagliatele in piccole strisce di 5 cm ciascuno. Successivamente, tagliate i rotolini ottenuti a tronchetti lunghi circa 3 cm e procedete a fermali con uno stecchino di legno.
  6. Gamberetti in salsa rosa: prendete i gamberetti e lessateli  per qualche minuto. Successivamente, tagliate le foglie di lattuga fresca e asciugatele. Accomodate i gamberetti sulla foglia di lattuga e mettete sopra un tocco di salsa rosa.
  7. Cestino di zucchine, stracchino e mortadella: per la creazione del cestino dividete a metà le fette di pane per tramezzini e appiattitele. Successivamente, per creare la forma desiderata, utilizzate uno stampino. Infornate per 10 minuti le formine. Intanto, per il contenuto, lavate e tagliate una zucchina e passatela in padella. In una ciotola separata aggiungete lo stracchino e la mortadella e unitelo alle zucchine. Aggiungete il composto al cestino.
(Foto Credits: Pixabay)