Frasi sull'autunno: le più belle, poetiche e originali

20 settembre 2019

Frasi belle sull'autunno: le parole più belle e poetiche da poter utilizzare

Ci siamo, manca molto poco all'inizio della stagione dell'autunno e, per arrivare preparati a questo importante appuntamento abbiamo pensato di darvi qualche frase interessante su questa stagione. Le frasi sull'autunno possono esservi molto utili per dare il via ad un tema su questa stagione, oppure come conclusione. Potreste pensare di mandare una frase come augurio ad amici e parenti su Whatsapp, insomma: i modi per celebrare l'autunno ci sono anche perché dovete ricordare che il significato dell'autunno non è triste, anzi. Nell'antichità questa era la stagione in cui le riserve erano colme di cibo e ci si poteva godere i frutti del lavoro estivo. Ecco allora per voi alcune frasi sull'autunno poetiche, originali e bellissime. Volete essere super preparati sull'autunno? Ecco qualche suggerimento e spunto interessante per voi. frasi-autunno-belle-poetiche-originali (1)

Autunno, le frasi più belle, poetiche o originali da inviare agli amici

L'autunno inizierà il 23 settembre e, in quel giorno, potreste aver bisogno di una bella frase su questa stagione per inviare un messaggio agli amici, oppure da infilare dentro ad un tema per renderlo ancora più bello. Noi di ScuolaZoo abbiamo scelto per voi le migliori!
  • L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore. Albert Camus
  • Non posso sopportare di perdere qualcosa di così prezioso come il sole autunnale restando in casa. Così ho trascorso quasi tutte le ore di luce nel cielo aperto. Nathaniel Hawthorne
  • Per questo preferisco di gran lunga l’autunno alla primavera, perché in autunno si guarda il cielo. In primavera la terra. Soren Kierkegaard
  • Quando, in autunno, raccoglierete l’uva dalle vigne per il torchio, dite in cuor vostro: “Anch’io sono una vigna, e i miei frutti saranno raccolti per il torchio, e come vino nuovo sarò tenuto in botti eterne”. Kahlil Gibran