#News

Cosa fare a Capodanno 2020: idee per viaggi, eventi e concerti

12 novembre 2019
«Che fai a Capodanno 2020?» È la domanda più odiata di sempre dagli eterni indecisi, nonché prima fonte di ansia post-Halloween, ma prima o poi arriva per tutti il momento di decidere dove andare il 31 dicembre. Ovviamente non c'è un solo modo per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, quindi con un po' d'ingegno si può trovare il viaggio dei sogni, magari in Europa o anche più vicino a casa, partecipando a qualche evento in Italia. Se ti piace la musica dal vivo e il freddo non ti fa paura, puoi sempre optare per i concerti in piazza, attività all'aperto o un Capodanno in montagna. Preferisci una meta al caldo? Magari trovi l'offerta per giovani che fa per te (mai dire mai). Insomma, l'opzione cenone di Capodanno con i familiari è sempre l'ultima opzione disponibile, ma anche se ti ritrovi da solo, noi di ScuolaZoo abbiamo quello che fa per te: un viaggio da cui tornerai con tanti nuovi amici ed emozioni che non potrai più dimenticare. In quest'articolo trovi: Capodanno a LloretDeMar _ ScuolaZoo ViaggiEvento

Capodanno 2020 in Italia

Non hai un gran budget da spendere oppure non ti va ti spostarti troppo da casa? Tranquillo: il nostro bel Paese offre ancora tantissime cose divertenti da fare per brindare al nuovo anno in maniera unica. Ecco qualche idea su dove andare.
  • Festa a casa. Ti sembra una cosa noiosa? In realtà, in questo caso a fare la differenza è la compagnia. Se hai l'occasione di trascorrere il 31 dicembre con la persona che ti piace o con i tuoi amici del cuore, il gioco è fatto: basta trovare una casa disponibile, preparare ognuno qualcosa da cena (o prepararla tutti insieme), organizzare una playlist pazzesca, magari pensare a dei costumi per un Capodanno a tema, qualche gioco e videogioco e voilà... oltre ai trenini, c'è di più.
  • Capodanno in Piazza o all'aperto. Questa scelta richiede solo una prerogativa: vestirsi pesante e coprirsi bene visto che il 31 dicembre fa sempre un freddo barbino. Se la componente climatica non ti spaventa, in Italia le città che organizzano eventi all'aperto e in piazza per Capodanno sono tantissime. Puoi scegliere tra quelle più vicine alla tua zona oppure spostarti lungo lo stivale alla ricerca del concerto in piazza più figo o della città che da tempo volevi visitare.
  • Concerto (all'aperto o al chiuso). In piazza, lo sappiamo, il concerto di Capodanno è un must, ma se il freddo non ti entusiasma, teatro e palazzetti ospitano comunque concerti per brindare al nuovo anno. Pensa che bello trascorrere la mezzanotte insieme alle persone che condividono con te la passione per la musica cantando a squarciagola le canzoni del tuo cantante del cuore. Che sogno.
  • Discoteca. Semplice da organizzare, divertente... insomma una garanzia. Anche in questo caso, basta contare sui tuoi amici, scegliere uno dei locali che ti sembra abbia un programma o un tema wow e prepararsi a scatenarsi in pista fino all'alba.
  •  Serata romantica. Non vedi l'ora che arrivi il 31 dicembre per trascorrere una bellissima serata con il/la tuo/tua ragazzo/a? Puoi scegliere un ristorante per una cena a lume di candela, oppure una notte fuori in un resort elegante (magari i regali di Natale ti hanno permesso di concederti qualche follia) o in una Spa. In alternativa, anche una serata cinema + popcorn oppure a vedere un musical può essere divertente e speciale... alla fine basta essere con lei/lui.
  •  Viaggio organizzato con cenone + discoteca a Rimini. Sei da solo? Oppure con i tuoi amici volete divertirvi alla grande ma non vi va di organizzare? Per un Capodanno 2020 da ricordare negli anni, potete partire con ScuolaZoo: 4 giorni e 3 notti nella città del divertimento giovanile per eccellenza, con tanto di Elegant Night per il cenone di Capodanno incluso e discoteca a seguire (oltre ad altre tantissime attività in spiaggia e alla Baia Imperiale). Se vuoi saperne di più: Viaggio ScuolaZoo a Rimini per Capodanno 2020
  • Capodanno da soli. Ti sembra un'opzione triste? Niente affatto: è un modo per dedicarsi completamente a se stessi, fare quello che ti piace e non avere nessun fastidio intorno.

Come trascorrere il Capodanno in città 

Se nello specifico volete capire come trascorrere Capodanno in una delle città italiane, ecco una breve lista degli eventi consigliati per il 31 dicembre 2019.
  • Roma. La Capitale non smette mai di affascinarci con le sue bellezze uniche al mondo... ma se oltre a vedere le meraviglie della Città Eterna, sognate un Capodanno con tanto divertimento, ScuolaZoo organizza 4 giorni e 3 notti tra il Colosseo e le discoteche più belle della città, fino al Rainbow Magicland in cui fare after, in modo unico, la notte del 31 dicembre. Qui i dettagli del programma: Viaggio ScuolaZoo a Roma per Capodanno 2020
  • Milano. Il capoluogo meneghino, quando si tratta di feste e locali, non è secondo a nessuno: party in discoteca, serate sui Navigli, fantastici cenoni e perfino serate a teatro (inclusa La Scala) nel caso siate tipi da Capodanno sofisticato.
  • Venezia. Parafrasando il luogo comune legato alla città lagunare, a Venezia forse non ci abiteremmo mai, ma sicuramente vorremmo vederla. Se non sapete quali locali scegliere e come festeggiare, ScuolaZoo unisce la spettacolarità di Venezia ai divertimenti di Jesolo, per un 31 dicembre fantastico: Viaggio ScuolaZoo Venezia e Jesolo per Capodanno 2020
  • Firenze. La movida di Firenze è ben nota a chi ama le discoteche, dal Tenax all'Otel, c'è solo l'imbarazzo della scelta. C'è spazio anche per chi ama le attività all'aperto: in programma concerti tra le bellissime piazze della città toscana e fuochi d'artificio da Piazzale Michelangelo, punto panoramico perfetto per contemplare la bellezza del capoluogo toscano.
  • Napoli. C'è una città al mondo più associata alla parola "allegria" di Napoli? Probabilmente no e noi di ScuolaZoo non potevamo non portarti nella città partenopea per un Capodanno in cui divertimento, cibo e folkore, va da sé, non mancheranno di certo. Scopri il programma qui: Viaggio ScuolaZoo a Napoli per Capodanno 2019

Capodanno 2020 in Europa, consigli per un viaggio indimenticabile

Se quest'anno hai deciso che non ti va per niente al mondo di restare in Italia, ma vuoi andare a festeggiare il Capodanno all'estero, chi può fermarti? Qui qualche meta europea con viaggio organizzato annesso per permetterti di convincere agilmente i tuoi genitori a partire.
  • Zagabria. Ormai la Croazia è una meta gettonatissima, e un motivo c'è: è una soluzione economica ma estremamente divertente. Se preferisci un viaggio organizzato, ti basta scegliere il Capodanno ScuolaZoo: 4 giorni e 3 notti in hotel, con notte di Capodanno cenone + discoteca e tanti party a tema, dall'Elegant al Coas. Leggi qui tutto il programma del viaggio ScuolaZoo a Zagabria per Capodanno 2020.
  • Barcellona + Lloret De Mar. Quando si pensa a divertimento e giovani, il primo pensiero va sicuramente a Barcellona. Con ScuolaZoo, anche quest'anno, potrete andare alla scoperta della capitale della Catalogna, senza rinunciare a scatenarvi nelle discoteche di Lloret De Mar. Vuoi sapere tutto su prezzi e programma? Trovi qui tutte le informazioni: viaggio ScuolaZoo a Barcellona per Capodanno 2020.
  • Amsterdam. La capitale olandese è un'altra meta che tutti dovremmo visitare prima o poi. Se il tuo motto è "meglio prima, che poi", parti per un Capodanno super festaiolo.
  • Budapest. Fascino, eleganza, follia, contraddizioni... tutto questo è Budapest e molto di più. Qui si festeggia alla grande, tra discoteche e pub storici, ma poi ti attende anche una giornata di relax alle terme.
  • Praga. Ok, fa freddo, molto freddo a Capodanno. Ma ne vale la pena lo stesso: un viaggio a Praga significa far parte di un'immensa festa che dalla Città Vecchia si estende nelle piazze, nei pub e nei locali di tutti i tipi. Aggiungi un po' di spirito Zoo e il Capodanno più indimenticabile della vita è servito: Viaggio ScuolaZoo a Praga Capodanno 2020
  • Londra. Una delle capitali europee più amate è senz'altro Londra, in grado di attirare folle e folle di visitatori ogni anno. L'evento più importante è sicuramente lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte sul Tamigi, in prossimità del London Eye e del Big Ben, ma se volete evitare la calca avete tantissime altre opzioni.
  • Parigi. La Ville Lumière è talmente bella da meritare sempre una visita. Per Capodanno non è la città più festosa al mondo, ma per un viaggio romantico, con cena in un bistrot tipicamente francese e la mezzanotte lungo gli Champs-Elysées con bicchieri di champagne, è sempre un grande sì.

Capodanno 2020 in montagna

Sci o snowboard, tante nave, piste magnifiche e rifugi e baite in cui mangiare bene e riscaldarti accanto al camino. Cosa c'è di meglio? Se la tua destinazione per Capodanno 2020 è la montagna, ma non hai ancora deciso il luogo preciso, ecco qua qualche consiglio per te.
  • Sella Nevea. Località turistica di montagna in provincia di Udine, in Friuli-Venezia Giulia, è da anni scelta da ScuolaZoo per festeggiare un Capodanno al top. Famosa per le piste e perché amata dai ragazzi, aspettati non solo grandi sciate ma anche serate ricche di party spettacolari. Leggi il programma completo: viaggio di Capodanno 2020 Scuolazoo a Sella Nevea
  • Bardonecchia. Un’altra meta imperdibile di Capodanno è Bardonecchia, non distante da Torino, in Piemonte, paradiso per gli sciatori e i festaioli. Anche qui, ScuolaZoo organizza un viaggio di 5 giorni e 4 notti che è sinonimo di una festa senza sosta sulle piste da sci, tra Apres-ski, notti in discoteca e musica a non finire. Non perderti quest'occasione: Viaggio a Bardonecchia con Scuolazoo
  • Corvara. Situata in Val Badia, Alto Adige, Corvara è una garanzia per qualunque amante della montagna: oltre alle piste fantastiche, devi provare assolutamente l’after sky locale. In serata, poi, preparati a scatenarti tra discoteche, pub e locali.
  • Abetone. Una delle mete di montagna più famosa della Toscana è l’Abetone, che, con i suoi 50 km di piste e 22 impianti di risalita, è una delle mete preferite dai giovani toscani e non solo.
  • Livigno. Famosa per lo shopping e la super vita notturna, è una delle località sciistiche lombarde più celebri e gettonate dai ragazzi di tutta Italia.

Capodanno al mare 2020, le mete al caldo per giovani

Stai disperatamente cercando una meta al caldo per questo Capodanno? Se non sopporti il freddo, ma sogni di brindare al nuovo anno in costume e con le infradito ai piedi (o quasi), controlla promozioni e offerte last minute per queste mete.
  • Isola tropicale. È il sogno di tutti, ma tu puoi farlo diventare realtà. Approfitta del periodo di pausa scolastico e dei soldi ricevuti a Natale per trovare un'offerta last minute, magari dedicata proprio ai giovani, per partire verso i Caraibi. In questo caso, naturalmente, vale la pena anche andare in vacanza con i vostri genitori: tra spiagge bianche e bagni in località paradisiache, potrete tutti godervi un bel momento di relax.
  •  Casa al mare. Se hai la fortuna di avere un appartamento al mare, puoi approfittarne per passare lì il 31 dicembre. Invita qualche amico (incluso uno che sa suonare la chitarra), organizza una festa sulla spiaggia, accendi un falò e attendi il nuovo anno accompagnato dalla melodia del mare e dalle canzoni che suonerete tutti insieme.
  • Capodanno al sud Italia. Non garantiamo costume e infradito, ma un bel viaggio nel sud Italia ti farà comunque godere un po' di torpore sconosciuto al Nord e al centro in questo periodo dell'anno. Se hai paranti meridionali o amici del cuore, perché non andare a trovarli? Ci sono tante città e luoghi meravigliosi da scoprire.
(Foto Credits: ScuolaZoo Viaggi)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo