Diario 2018: come scegliere quello perfetto per affrontare la scuola

6 luglio 2018

Diario 2018/19: tutti i consigli per scegliere il diario scolastico

Si sa, il momento cruciale dell'estate 2018 sarà quello della scelta del diario per l'anno scolastico 2018/2019. Il diario è molto importante perché, oltre ad essere la nostra memoria per i compiti e le pagine da studiare, è l'oggetto di distrazione e svago maggiore che si ha in classe per non annoiarsi durante le cinque ore di lezione. Oltretutto la scelta del diario è dettata dai nostri gusti personali anche per quanto riguarda la copertina, che in qualche modo rispecchia il nostro modo di essere. Noi di ScuolaZoo siamo qui per aiutarvi a scegliere il diario che fa per voi e darvi alcuni consigli su quale acquistare! Sei pronto a rientrare a scuola a settembre? Scopri tutto sul calendario scolastico:

Diari scolastici 2018: come acquistare quello che fa per voi

Chi di voi non ha mai passato ore in cartoleria di fronte al banchetto dei nuovi diari, senza sapere quale dei tanti scegliere? Sicuramente tutti avete vissuto questo momento di panico, con la commessa del negozio che vi osservava insistentemente in attesa che la scelta venisse raggiunta. Per evitare di avere le stesse esitazioni di fronte ai tantissimi diari che ogni anno ci vengono proposti, vi daremo qualche consiglio per orientare meglio la vostra scelta:
  • Copertina. La prima cosa che colpisce agli occhi di qualsiasi studente è la copertina del diario. Ce ne sono davvero di ogni tipo quindi dovete pensare quali di queste potrebbero esprimere al meglio il vostro temperamento. Se siete gioiosi e frizzanti potreste optare per una copertina molto colorata, mentre se il vostro animo è più misterioso potreste predere un diario con la copertina più scura.
  • Dimensioni. Il secondo fattore che orienta la nostra scelta è la dimensione del diario. Da quelli grandissime a quelli mini, i diari ormai assumono dimensioni molto varie rendendo la scelta ancora più difficile. Anche qui vi conviene orientarvi secondo i vostri gusti. Se siete persone che non amate tanto scrivere o appuntare, un diario piccolo va benissimo. Se siete invece degli scrittori nati o amate appuntare qualsiasi cosa, vi consigliamo di prendere un diario dalle dimensioni più grandi.
  • Contenuti. All'interno di ogni diario si trovano contenuti diversi. Ci sono i diari standard, senza troppi contenuti di svago e diari che invece sono colmi di pagine e pagine per distrarsi dalle noiosissime lezioni. Fate quindi attenzione al contenuto del diario per capire se fa più per voi quello che vi fornisce le armi per una distrazione perfetta oppure se ne preferite uno che non abbia niente all'interno, tanto non siete amanti della distrazione.

Diario ScuolaZoo 2018: perché sceglierlo?

Se non avete idea di quale diario prendere, vi consigliamo di dare un'occhiata ai nostri nuovi diari per la scuola! Sono tantissimi e imperdibili e questi sono i motivi per cui non perdere l'occasione di avere un diario scolastico ScuolaZoo:
  • tantissime copertine diverse e con i colori più trend tra cui scegliere;
  • dubbi sui formati? Non preoccupatevi perché per la prima volta noi di ScuolaZoo abbiamo a disposizione quello maxi, classic e pocket, così da poter scegliere quello che fa più per voi;
  • volete bigliettini per copiare e tante idee e giochi per cazzeggiare in classe o distrarvi durante le lezioni più noiose? Il diario di ScuolaZoo ha tutto l'occorrente per salvare l'anno dalla noia: parolacce da colorare, rubriche per studiare velocemente per studiare (Noccioline), giochi social, meme e molto altro!
  • non perdetevi la Limited Edition, con le copertine dedicate ai maturandi o anche personalizzabili.
Se volete scoprire tutti i diari ScuolaZoo e scegliere il vostro colore preferito per il prossimo anno scolastico, trovate tutte le informazioni qui: