#Info studenti

Prove Invalsi 2019 Scuola Primaria: le esercitazioni per la seconda elementare

2 maggio 2019

Prove Invalsi 2019 Primaria: le simulazioni per la Seconda Elementare

Stanno per iniziare le Prove Invalsi per la Scuola Primaria 2019: tutti gli studenti di seconda elementare, infatti, dovranno affrontare prima il test d'italiano il 6 maggio e poi il test di matematica l'11 maggio. A differenza degli studenti di Terza Media, i Test Invalsi di Seconda Elementare non sono computer based ma cartacei e sono uguali per tutti gli studenti. Per prepararsi al meglio in vista delle Prove Invalsi 2019 di Seconda Elementare la cosa migliore da fare è mettersi alla prova con le esercitazioni e le simulazioni e noi di ScuolaZoo le abbiamo raccolte per voi. esercitazioni-prove-invalsi-seconda-elementare-scuola-primaria (2)

Prove Invalsi 2019 seconda elementare: esercitazioni e simulazioni

Gli studenti più giovani a doversi interfacciare con le Prove Invalsi per la Scuola Primaria 2019 sono gli allievi di Seconda Elementare che dovranno affrontare un test di Italiano e Matematica. Le domande prevedono risposte di diverso tipo: brevi, collegamenti, crocette o completamenti per verificare le conoscenze di base. Le date della Prova Invalsi 2019 di Seconda Elementare sono il 6 maggio e il 7 maggio inoltre, alcune classi campione dovranno anche eseguire una prova di lettura in cui bisognerà collegare 40 parole all'immagine corrispondente. È quindi arrivato il momento di mettersi alla prova con le simulazioni fornite dall'Istituto Invalsi, che trovate di seguito, per arrivare super preparati il giorno dei test.

Prove Invalsi Seconda Elementare 2019: le esercitazioni di italiano

Per fare un po' di pratica con la Prova Invalsi 2019 di Italiano per la Seconda Elementare un esercizio utile è quello di prendere le prove degli anni scorsi, quindi del 2018, e provare a rifare il test sia di lettura che di italiano semplice. Così facendo i giovani studenti sapranno già come funzionerà il Test Invalsi e non si troveranno davanti a qualcosa di sconosciuto. Le domande prevedono risposte di vario genere: da completamenti, passando per crocette o collegamenti. La Prova di Lettura, come abbiamo detto, prevede 40 immagini da collegare alla parola giusta mentre la Prova Invalsi di Italiano è composta da 22 domande da completare in 45 minuti. Di queste, 20 sono a risposta multipla o con dei collegamenti inerenti alla comprensione di un testo, mentre due sono delle comprensioni di parole semplici. Ecco le esercitazioni per gli Invalsi 2019 di Italiano per la Seconda Elementare con cui fare un po' di pratica.

Prove Invalsi Seconda Elementare Matematica: le esercitazioni per la scuola primaria

Le Prove Invalsi di Matematica per la Seconda Elementare sono, come sempre, quelle che fanno maggiormente paura. Il test è formato da 23 quesiti da risolvere in 45 minuti e possono essere a risposta multipla o richiedere qualche semplicissima operazione di calcolo che i ragazzi dovrebbero aver già affrontato durante l'anno scolastico. Per fare un po' di pratica ecco le esercitazioni di Matematica per gli Invalsi di Seconda Elementare 2019: (Fonte Immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo