Frasi sull'estate: divertenti, canzoni e auguri di buona estate

27 luglio 2018

Frasi sull'estate divertenti, di canzoni e belle

L'estate, si sa, è la stagione che tutti aspettano con ansia. Non solo perché ci sono le vacanze (anche se si tratta di un grosso, grossissimo bonus), ma anche perché finalmente, ovunque vi troviate, arrivano il caldo, le belle giornate, i vestiti si fanno leggeri e in genere nascono amori più o meno duraturi. Insomma, l'estate è la stagione in cui tutto sembra possibile, a torto o a ragione, e in cui si possono fare le esperienze più belle e memorabili. In tanti, tra poeti, cantanti e comici, hanno voluto celebrare questo periodo, e noi abbiamo pensato di raccogliere alcune delle frasi migliori, le più divertenti, e gli auguri più efficaci. Estate è sinonimo di vacanze! Se volete trascorrere il minor tempo possibile sui libri per svolgere i compiti delle vacanze, ci pensiamo noi a darti una mano: [caption id="attachment_313896" align="alignnone" width="600"]Aforismi divertenti sull'estate Photo by Elizeu Dias on Unsplash[/caption]

Estate: le frasi più belle

• "Tieni il viso verso il sole e non vedrai mai le ombre". (Helen Keller)
  • "E così con il sole e le grandi esplosioni di foglie che crescono sugli alberi, proprio come le cose crescono nei film velocizzati, ho avuto la convinzione familiare che la vita ricominciasse con l’estate". (Francis Scott Fitzgerald)
  • "Vivi sotto il sole. Nuota nel mare. Bevi all’aria aperta". (Ralph Waldo Emerson)
  • "Una vita senza amore è come un anno senza estate". (Proverbio Svedese)
  • "Bisogna conservare un po’ d’estate, anche in pieno inverno". (Henry David Thoreau)
  • "Amici, sole, sabbia e mare, mi suona come un’estate". (anonimo)

Frasi sull'estate divertenti

• "L’estate è una smisurata domenica: pensi di fare mille cose, poi arriva settembre, che e’ uno smisurato lunedi, e non hai fatto nulla". (orporick, Twitter)
  • "Estate è quando o stai scalza o stai su tacchi altissimi." (la_peau_douce, Twitter)
  • "Voglio l’estate ma temo i nomi scemi degli anticicloni." (Itscetty, Twitter)
  • "L’estate non si caratterizza meno per le sue mosche e zanzare che per le sue rose e le sue notti stellate." (Marcel Proust)
  • "Arriva la bella stagione così possiamo smettere di piangere per freddo e maltempo e iniziare finalmente a lamentarci per caldo afa e zanzare". (Vladinho77, Twitter)

Frasi sull'estate tratte da canzoni

• "Canto di gabbiano dentro la mia mano, se siamo in metro o in treno non mi importa. Io sento il mar Mediterraneo dentro questa radio. Ti prego vacci piano, che se mi stringi così... io sento il cuore a mille" (Paracetamolo di Calcutta)
  • "Ho perso il conto di quanti viaggi ti fai, quanti chilometri senza partire mai. Io cerco il mare mentre tu cerchi il wi-fi. Quest'estate cosa fai? Faccio di tutto, prendo e mi butto" (Da zero a cento di Baby K)
  • "Abbronzatissima sotto i raggi del sole come è bello sognare abbracciato con te" (Abbronzatissima di Edoardo Vianello)
  • "Il tempo va, passano le ore. E finalmente faremo l’amore, solo una volta o tutta la vita, speriamo prima che l’estate sia finita." (DaSolo una volta di Alex Britti)
  • "Porta in alto la mano, sui il tuo capitano. Muovi a tempo il bacino, sono il capitano uncino." (Da La canzone del capitano uncino di Dj Francesco).
  • "Dammi tre parole, sole, cuore e amore, dammi un bacio che non fa parlare. È l’amore che ti vuole, prendere o lasciare, stavolta non farlo scappare. Sono le istruzioni, per muovere le mani, non siamo mai così vicini." (Da tre parole di Valeria Rossi)

Estate 2018: i migliori auguri per le vacanze

• "La vacanza. Nuovi sorrisi, nuovi luoghi da vedere e amare, nuove risposte da scoprire e da vivere. Buone vacanze!"
  • "Io a soffrire per il troppo caldo e tu in ferie, non è giusto. Scherzo, divertiti e buona vacanza."
  • "Buone vacanze! Non dimenticarti però tre cose in valigia! Sorris, relax e il caricabatteria!"
  • "È scientificamente provato che l’ultimo giorno di lavoro prima delle ferie ha una durata pari a quella delle stesse ferie! Dai, che da domani sei in vacanza! Buon viaggio!"
  • "Di questa estate mi mancheranno le vacanze in giro per il mondo degli altri. Dai scherzo! Buone vacanze e pensa a noi che lavoriamo."
Foto Copertina: Pixabay