Regali Festa della mamma: idee regalo personalizzate, economiche e originali

9 maggio 2019

Festa della mamma 2019: cosa regalarle e idee per un regalo perfetto

Il 12 maggio si celebra in Italia, e in molti altri Paesi del mondo, la Festa della mamma. Anche se siete un po' cresciuti, e non vi tocca più recitare poesie a memoria o preparare fantasiosi lavoretti, di sicuro alle vostre mamme farebbe piacere ricevere da voi un regalo, un piccolo pensiero o un semplice biglietto di auguri. Siete a corto di idee e non avete alcuna idea di cosa poter regalare a vostra madre il prossimo 12 maggio? Niente paura, come sempre noi di ScuolaZoo siamo pronti a darvi qualche suggerimento: ecco alcune idee regalo personalizzate, economiche e originali per la Festa della Mamma 2019. [caption id="attachment_339100" align="alignnone" width="600"]Idee regalo per la festa della mamma Idee regalo per la festa della mamma[/caption]

Regali Festa della mamma 2019: idee regalo per il 12 maggio

Fiori, abbigliamento o libri? In vista della Festa della mamma è importante scegliere un regalo che possa far felici le vostre adorate madri, tenendo in considerazione i loro gusti e preferenze. Muoversi tra una gran quantità di opzioni che il mercato mette a nostra disposizione non è sempre semplice, ma con un po' di aiuto, tutto si può risolvere. Ecco qualche suggerimento per voi.

Regali Festa della mamma personalizzati

Regalare un pezzo unico alla vostra mamma per il prossimo 12 maggio la farà felice come non mai: un piccolo pensiero personalizzato potrebbe quindi essere una buona soluzione. Nello specifico potreste puntare su:
  • T-shirt con stampa personalizzata: scegliete la vostro foto più bella e posizionatela su una t-shirt da regalare alla vostra mamma. Sicuramente la sfoggerà con orgoglio.
  • Album fotografico: in alternativa, potete stampare gli scatti che rappresentano i momenti più significativi vissuti insieme, raccogliendoli tutti in un album. Qualora abbiate tempo, potete scrivere accanto a ciascuna immagine qualche riga che descriva il momento in cui è stata scattata.
  • Cd con canzoni: tutti abbiamo delle canzoni che ci ricordano dei momenti particolari, e certamente ce ne saranno alcune che ascoltate spesso in compagnia della vostra mamma. Provate a raccoglierle tutte in un cd, magari disegnando anche una copertina ad hoc per l'occasione.

Regali Festa della mamma economici

Chi l'ha detto che per un fare un bel regalo è necessario spendere somme importanti? Se per la Festa della Mamma non avete a disposizione un cospicuo budget non temete: abbiamo pensato a delle proposte anche per voi.
  • Presine da cucina: gli utensili da usare ai fornelli fanno sempre comodo, soprattutto se vostra madre ama cucinare. Potete sceglierne di diversi colori e forme, così da arricchire la sua collezione.
  • Libro: la lettura è uno dei piaceri che molte donne si concedono nei momenti liberi della giornata. Se anche la vostra mamma è una divoratrice di romanzi, sceglietene uno che possa sorprenderla, o che ricordi in qualche modo il vostro rapporto.
  • Cover per smartphone: come tutte le mamme moderne, anche la vostra ha sicuramente scoperto le gioie che può regalare un cellulare. Aiutatela a sentirsi ancora più young scegliendo per lei una custodia iper colorata.

Regali Festa della mamma: idee regalo originali

Infine, potete decidere di sorprendere la vostra mamma con un'idea regalo brillante ed originale, pensata apposta per lei. Ecco qualche idea.
  • Una giornata in spa: trascorrere del tempo insieme è il regalo migliore che vostra madre possa aspettarsi da voi. Soprattutto se si tratta di qualche ora all'insegna del relax.
  • Un trucco professionale: tutte le donne amano sentirsi belle, e se la vostra mamma è troppo occupata tra faccende domestiche e lavoro per prendersi cura del suo aspetto, aiutatela regalandole qualche ora con un bravo make up artist.
  • Un biglietto per il teatro o un concerto: se è trascorso molto tempo dall'ultima volta che la vostra mamma si è potuta concedere una serata mondana o di divertimento, sorprendetela con un invito a teatro o per uno spettacolo musicale.
(Credit foto: Pixabay)