Festa della Mamma 2019: idee regalo, film, lavoretti e frasi

11 maggio 2019

Festa della mamma: idee per regali e frasi

Pronti a festeggiare la mamma? Domani, 12 maggio, si celebra la Festa della mamma (almeno in Italia la data è la seconda domenica di maggio, mentre in Inghilterra si è già celebrata). Se avete fatto confusione con le date e vi siete scordati della giornata dedicata alla mamma, avete ancora tempo per sorprenderla con un piccolo regalo o un lavoretto fatto mano. Anche se non è gran che, basterà aggiungere al pensiero un biglietto o una frase di auguri originale o strappalacrime e vedrete che la farete contenta (e vi perdonerà quel 4 alla verifica...). Siete a corto di idee? Noi di ScuolaZoo siamo pronti ad aiutarvi con il nostro speciale per la Festa della mamma 2019, consigliandovi lavoretti semplici da realizzare, regali originali o frasi e per un biglietto di auguri indimenticabile.

Frasi Festa della mamma 2019: citazioni e aforismi per un biglietto d’auguri unico

Le frasi sul biglietto d'auguri per la Festa della Mamma sono probabilmente il dettaglio più importante che dovrete curare. Cercate quindi di mettere giù qualche riga di sinceri ringraziamenti, oppure affidatevi a citazioni e aforismi di personaggi famosi. Online troverete tantissime frasi particolari e noi di ScuolaZoo ne abbiamo già selezionata qualcuna per voi:
  • Auguri ad una donna veramente speciale che con la sua dolcezza mi ha riscaldato il cuore, con la sua forza mi ha protetto, con la sua pazienza ha affrontato le mie crisi e con l’amore che solo una mamma ha nel cuore mi ha cresciuto.
  • Grazie per tutto quello che mi hai dato, grazie per la persona che mi hai fatto diventare, grazie per esser la mia mamma. Auguri.
  • Per tutti gli innumerevoli modi in cui, senza bisogno di parole, sai donare amore alla nostra famiglia, ti amo e ti stimo più di quanto le parole possano esprimere.

Lavoretti Festa della Mamma 2019: cosa fare?

Se siete tradizionalisti, il prossimo 12 maggio dovreste omaggiare le vostre mamma con dei lavoretti fatti a mano. Questa soluzione è consigliata soprattutto alle persone creative, e necessita di una discreta quantità di tempo. Se l'idea vi alletta, potete pensare di realizzare un collage con i vostri scatti più belli, oppure un piccolo filmato da guardare insieme. In alternativa, potete realizzare disegni o scritte da stampare su t-shirt o cappellini, oppure creare dei braccialetti con fili colorati.

Festa della Mamma 2019: idee regalo

State pensando a che regalo fare alla vostra mamma il 12 maggio 2019? L'impresa non è poi così difficile come potrebbe sembrare. Per fare la scelta perfetta, dovrete chiaramente tenere in considerazione quali sono gli interessi e le passioni delle vostre mamme: se amano la musica puntate su un cd o su un biglietto per qualche concerto, se sono appassionate di libri sceglietene uno che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa. Qualora preferiate, potete anche puntare su una classica rosa rossa, adatta ad ogni situazione.

Data Festa della Mamma 2019: che giorno è?

La Festa della mamma è una ricorrenza che viene celebrata in diversi Paesi del mondo per omaggiare le figure materne. Non c'è una data unica per i festeggiamenti: nella maggior parte dei casi, la Festa della mamma si celebra a maggio, ma in alcuni Paesi la ricorrenza cade nel mese di marzo. In Italia, così come in molti altri Stati Europei e negli Stati Uniti, la Festa della mamma si festeggia la seconda domenica di maggio, e quest'anno cade il 12 maggio.

Film Festa della mamma 2019: quali guardare insieme

Nel giorno della Festa della Mamma sarebbe importante trascorrere qualche ora in famiglia, magari guardando un bel film che celebri le qualità delle figure materne. Se state pensando ad una serata a casa davanti alla tv, ecco qualche titolo che potrebbe tenervi compagnia il prossimo 12 maggio:
  • Lady Bird: questo indie racconta il rapporto conflittuale tra un'adolescente e sua madre. Una scelta alternativa per le mamme più rivoluzionarie.
  • Mamma mia!: un musical per godervi una serata spensierata all'insegna delle canzoni degli Abba e di una mamma decisamente sui generis.
  • Piccole donne: con questo classico non si sbaglia mai. E se avete anche delle sorelle, non c'è scelta più azzeccata.

Festa della mamma 2019: idee per temi

Approfittando dell'arrivo della Festa della Mamma, i vostri professori potrebbero chiedervi di mettervi alla prova con un tema sulle figure materne. Per ottenere un buon voto, è necessario che il vostro elaborato non sia banale, ma che riesca a cogliere i tratti che rendono la vostra mamma unica e diversa da tutte le altre. Prestate attenzione ai dettagli, e non esitate a raccontare episodi ed aneddoti con dovizia di particolari. Qui trovate un tema svolto da noi sulla mamma: (Credit foto: Pixabay)