#Info studenti

Festa della Mamma 2019 lavoretti: 5 idee originali e facili

11 maggio 2019

Festa della Mamma 2019: 5 idee per lavoretti

La Festa della Mamma, che quest'anno cade il 12 maggio, è un'occasione importante per celebrare la vostra mamma in modo unico e speciale. Se pensate che meriti qualcosa in più di un semplice regalo acquistato online o di un banale mazzo di fiori, potreste approfittarne per fare appello alla vostra creatività, e sorprenderla con un bel lavoretto fatto a mano. D'altro canto, sin da piccoli siamo stati abituati a metterci alla prova con disegni e bricolage, e basterà davvero un minimo sforzo per riscoprirsi talentuosi come alle elementari. Se siete comunque a corto di idee non abbiate paura: abbiamo selezionato per voi 5 idee di lavoretti originali e facili per la Festa della Mamma 2019. State cercando invece dei regali già pronti per la Festa della Mamma? Trovate tante idee qui: [caption id="attachment_339187" align="alignnone" width="600"]lavoretto_festa_mamma_2019 lavoretto_festa_mamma_2019[/caption]

Lavoretti Festa della Mamma 2019: le idee più originali

Pronti a ritrovare la vostra vena creativa? Per la Festa della Mamma 2019 abbiamo pensato a 5 idee di lavoretti con cui farete sicuramente colpo sulla vostra mamma. Vediamole insieme nei dettagli.

Braccialetto per due

Basterà comprare qualche filo da intrecciare con cura per regalare alla vostra mamma un bellissimo braccialetto fai da te. Per farla ancora più felice, sfoggiatene uno uguale anche voi: diventerà un simbolo evidente del vostro legame, che lei mostrerà più che volentieri in pubblico.

Cornice di bottoni

Si tratta di un'idea molto semplice che vi aiuterà anche a smaltire i bottoni che ormai non usate più a casa. Dopo aver acquistato una semplice cornice, cospargetela con della colla vinilica, e fate aderire bene lungo la superficie tutti i bottoni colorati che avete trovato in casa. Verrà fuori un lavoretto unico ed originale, che dovrete ovviamente impreziosire con i vostri scatti più belli.

Segnalibro a cuore

Per la Festa della Mamma 2019 potete anche affidarvi ad vero e proprio evergreen: il segnalibro. Per realizzarlo, vi basterà uno stecco di gelato da colorare con precisione con della tempera. All'estremità, dovrete invece incollare la sagoma di un cuoricino ritagliata da un cartoncino. Et voilà, il gioco è fatto, avrete un segnalibro perfetto che accompagnerà vostra madre nella lettura dei suoi romanzi preferiti.

Il Diploma di Miglior Mamma del mondo

La Festa della Mamma potrebbe essere un'occasione perfetta per farle sapere che nel suo ruolo è una delle più brave in circolazione. Preparatele un biglietto di auguri come fosse un diploma: scegliete una pergamena, impreziositela con una breve filastrocca o qualche frase ad hoc e, dopo averla arrotolata, sigillate la vostra creazione con un bel nastro colorato.

Libro di ricette

Grazie ad internet tutto è possibile, anche realizzare un libro di ricette personalizzato per la vostra mamma. Vi basterà comprare un bel raccoglitore, sulle cui pagine dovrete incollare le ricette che avrete minuziosamente selezionato e stampato dal web. Ovviamente, scegliete quelle pensate possano soddisfare maggiormente il gusto di vostra madre. (Credit foto: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo