#Info studenti

Foto di classe a tema cinema e serie tv: 7 idee epiche

7 maggio 2018

Foto di classe a tema: idee originali per vestirti come i personaggi di un film o di una serie tv 

I ricordi sono per sempre, ma la memoria purtroppo è labile. Volete allora immortalarli con una foto scattata come si deve? Al giorno d'oggi si producono decine di selfie al giorno, ma il momento della foto di classe viene normalmente immortalato da un fotografo professionista che produrrà degli scatti memorabili (e commoventi, se si tratta dell'ultimo anno insieme). Vi assicuriamo che tra qualche anno quelle fotografie, opportunamente sviluppate, finiranno in qualche album di ricordi oppure nel fondo di qualche cassetto, ma sicuramente non andranno disperse. Volete dunque perdere l'occasione di rendere ancora più epica la foto di gruppo? Sarebbe un peccato ed è per questo che abbiamo raccolto alcune idee divertenti e originali tratte da film e serie tv per gli outfit adatti all'occasione. Volete altre idee per come vestirvi in occasione della foto di classe e quali pose utilizzare per venire bene? Ecco qua tutti i nostri suggerimenti: Volete vestirvi a tema sportivo ma non avete idee di come fare la foto? Leggete qui: foto classe tema serie tv Foto Credits: Marvel Studio Paramount Picture

Foto di classe: 7 idee divertenti e originali tratte da film e serie tv

  • La casa di carta: l'abbigliamento dei rapinatori spagnoli di questo seguitissimo prodotto serial di Netflix è ormai diventato iconico. Procurarsi delle felpe rosse, o addirittura delle tute da lavoro rosse non sarà troppo difficile, mentre per le maschere potete andare sulle classiche veneziane oppure potrete davvero rintracciare quelle della serie.
  • Spring Breakers: idea audacissima e da attuare solo se il clima ve lo consente. Ricordate il film di Harmony Korine in cui Selena Gomez e Vanessa Hudgens interpretavano delle giovanissime rapinatrici in bikini fosforescente e sneakers? Bene, le ragazze potrebbero seguire questo modello, mentre per i ragazzi sarà d'ordinanza il costume da bagno lungo e qualche accessorio un po' tamarro (catene e pistole finte, per esempio).
  • Once Upon A Time - C'era una volta: in questo caso la scelta diventa davvero amplissima, perché se avete visto questo telefilm saprete bene come i protagonisti fossero versioni attualizzate e credibili dei personaggi delle fiabe o dei film Disney, principesse e principi inclusi. Potete sbizzarrirvi in tanti modi, ma consigliamo abbinamenti in coppia coordinati.
  • Le iene: da un estremo all'altro, all'insegna della semplicità. Il film cult di Quentin Tarantino, poi "cannibalizzato" dal programma tv d'inchiesta, presenta i suoi personaggi vestiti tutti allo stesso modo, con un completo nero, camicia bianca, cravatta nera e occhiali da sole. Una maschera iconica che potrete ricreare facilmente, e in più si presta molto all'unisex!
  • O.C.: citiamo questo telefilm non proprio recentissimo, ma il riferimento potrebbe essere qualunque college movie o serial adolescenziale. L'obiettivo è quello di replicare il tipico look ultra elegante dei prom americani, quindi vestiti lunghi da sera e da cocktail, acconciature elaboratissime da una parte e smoking fiammante dall'altra.
  • Justice League - Avengers: i supereroi della Marvel e della DC spopolano ormai ovunque (e non dimentichiamoci gli annessi & connessi come gli X-Men o Freccia verde e gli altri telefilm). Perché non provare - molto alla buona, sia chiaro - a replicarne gli outfit per una foto di classe davvero leggendaria? Anche con una ventina di compagni le fonti di ispirazione sono più che sufficienti.
  • Arancia meccanica: altro superclassico, firmato questa volta da Stanley Kubrik, già apprezzatissimo sia a Carnevale che a Halloween. Il look dei Drughi - bombetta nera, completo bianco, intimo all'esterno, stivali e bastone, con occhio ritoccato al trucco - è diventato ormai famosissimo: evitate però di spaventare eccessivamente i vostri professori, che saranno già intimoriti dalla teppaglia piombata all'improvviso a scuola.
Foto copertina: Courtesy of Netflix
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo