#Info studenti

Foto di classe a tema sport: 5 idee originali e divertenti

9 maggio 2018

Foto di classe originali: come fare una bella posa tema sport

Ci sono tanti motivi per cui bisognerebbe impegnarsi per rendere memorabile al massimo grado l'ultimo giorno di scuola - o comunque quello in cui si scatta la foto di classe. In primis si tratta in ogni caso di un momento da celebrare, dato che siete arrivati sano e salvi al traguardo; poi ci potrebbero essere dei compagni che non rivedrete più, per le più varie ragioni; infine perché in ogni caso gli scrutini sono stati fatti, e quindi potete sbizzarrirvi con trovate e idee geniali che altrimenti non vi permettereste per timidezza o scrupoli inutili. In che modo affrontare la foto di classe per evitare il classico effetto da sagome imbalsamate sorridenti? Abbiamo stilato per voi 5 idee originali e divertenti a tema sportivo: sicuramente ce ne sarà qualcuna adatta alle vostre esigenze. Curiosi di vedere in quali pose potete sfoggiare la vostra originalità? Leggete qui: Dovete fare una foto di classe e non sapete come vestirvi? Qui i nostri consigli: [caption id="attachment_307205" align="alignnone" width="600"]Foto_di_classe_a_tema_sport__5_idee_originali_ Foto: PxHere[/caption]

Foto di classe: 5 idee divertenti e originali a tema sportivo

  • Qidditch: lo sport praticato da Harry Potter e tutti gli altri maghi dell'universo narrativo ideato da J.K. Rowling è decisamente sopra le righe, e adattissimo per uno scatto del genere. Per fortuna non è necessario conoscere le regole, né saper volare (grazie al cielo), ma basterà munirsi di casacche coordinate (magliette e pantaloncini, magari fasce e ginocchiere), una palla medica presa dalla palestra e ovviamente delle scope.
  • Sumo: non ce ne vogliano i giapponesi, per i quali questo sport è assurto quasi al rango di un vero e proprio rito culturale. Tuttavia i costumi dei lottatori di sumo sono tra i più ridicoli nel mondo sportivo, e si prestano moltissimo per una foto estiva (raccomandiamo di controllare il meteo) un po' grezza. Alle ragazze, in ogni caso, può essere concesso un top o una maglietta corta per non farvi sospendere sul serio.
  • Squadra di calcio: sappiamo che così potrebbero nascere diverbi per il tipo di squadra da rappresentare, quindi per evitare discussioni anche violente potreste scegliere le maglie di una squadra straniera oscura, oppure della serie C italiana, o ancora potreste farvele personalizzare per l'occasione con colori, motivi e cognomi dei membri della classe. Ma il non plus ultra sarebbero le casacche dei protagonisti di una serie cult come Holly e Benji.
  • Danza classica: in questo caso bisogna sfidare un po' la vergogna e il senso del ridicolo. Tutù e tunichette infatti non sono capi di abbigliamento adatti a tutti i fisici, e in ogni caso indossati dai ragazzi producono sempre come risultato delle fragorose risate. Volete esagerare? Scegliete il rosa confetto come colore obbligatorio.
  • Basket: semplici, eleganti e sempre più alla moda, le casacche delle squadre di basket fanno la loro bella figura in tantissimi contesti diversi. Visto però quanto sono ristrette le rose dei team di pallacanestro potreste provare un effetto arcobaleno, lasciando libertà di scelta assoluta. L'importante è atteggiarsi a perfetti giocatori nella foto, con i più alti a sovrastare i compagni di classe più minuti.
Foto Copertina: Courtesy of TV Tokyo
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo