Auguri di buona Pasqua: le frasi più divertenti

20 aprile 2019

Auguri di Pasqua divertenti: le frasi più originali da dedicare il 1° aprile

Siamo finalmente giunti anche alle tanto attese vacanze di Pasqua, giorni in cui si ha finalmente tempo di trascorrere momenti con gli amici, di farsi una grande mangiata a casa di parenti più o meno frequentati durante il resto dell'anno e di aprire l'uovo di cioccolato con la sua sorpresa scadente.  Rimane solo qualcosa su cui scervellarsi, ovvero come fare degli auguri di buona Pasqua divertenti e originali. Noi abbiamo pensato proprio a questa evenienza e abbiamo raccolto 11 frasi simpatiche che potrete usare per comporre i vostri auguri.

Trovi tante altre frasi anche qui:

[caption id="attachment_303902" align="alignnone" width="600"]Auguri_di_buona_Pasqua__le_11_frasi_più_divertenti Foto: Pixabay[/caption]

Auguri Pasqua 2019: frasi divertenti e aforismi

La Pasqua 2018 è alle porte: ecco una raccolta di frasi originali, divertenti, ma anche semplici, con cui fare sorridere tutte le persone a voi più care.
  • Per gli amici religiosi che volete stuzzicare con una battuta un po' profana: “È più facile comprendere il mistero della Trinità che calcolare l'esatto giorno in cui cadrà Pasqua l'anno prossimo”
  • Quando c'è qualcuno il cui incubo è la bilancia una volta finita Pasqua: “La migliore sorpresa che io abbia mai trovato nell'uovo di Pasqua è un altro uovo di Pasqua”
  • Per quell'amico che vorreste invitare a pranzo ma che non si scolla dal forno della nonna: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi... no, la lasagna non è considerata una persona”
  • Per la chat famigliare di WhatsApp: “Gesù risorge a Pasqua, ma noi tutti rischiamo la morte quando ci sediamo a tavola”
  • Per quell'amico cinico e disincantato che ha ormai perso fiducia nell'umanità: “E anche quest'anno la sfida è tra il portachiavi di plastica e gli occhiali da sole da 1 euro”
  • Per un amico che a scuola per una settimana porta i pezzi dell'uovo: “Mio cugino ogni anno si rifiuta di festeggiare la Pasqua. Non è ateo, è solo che è allergico al cioccolato”
  • Auguri un po' sentenziosi e trancianti, ma senz'altro veritieri: “Ci sono due tipi di persone al mondo: quelli che amano la Pasqua per la sorpresa nell'uovo e quelli che non vogliono altro che mangiare il cioccolato”
  • Quando volete fare arrabbiare la vostra ragazza: “Che la tua vita sia piena di certezze come la pioggia a Pasquetta”
  • Quando invece volete fare incazzare il partner vegetariano: “L'agnello è buono anche prima o dopo Pasqua, non c'è bisogno di aspettare per mangiarlo”
  • Quando vi sentite in vena di considerazioni socio-religiose alla buona: “Di Natale più o meno tutti sanno qualcosa, con Pasqua è già più difficile. Ma tutti, davvero tutti, ricordano il menu del pranzo dalla nonna”
  • Per buttarla sul filosofico:Non è forse l'attesa della sorpresa la stessa sorpresa, sopratutto quando puoi fracassare a mani nude un uovo di cioccolato?”

Temi sulla Pasqua svolti

A scuola ti hanno dato molti compiti da svolgere per le vacanze di Pasqua, inclusi dei temi su questa festività? Non perdere le nostre tracce svolte sulla Pasqua: Foto: Wikimedia