Condividi
Lorenzo Fioramonti: come contattare e scrivere al Ministro dell’Istruzione
Condividi su

Lorenzo Fioramonti: come contattare e scrivere al Ministro dell’Istruzione

Di Selena
pubblicato il 18 settembre

Avete qualcosa da dire al nuovo ministro dell’istruzione Fioramonti? Qui trovate tutti i canali principali tramite cui poterlo contattare!

Lorenzo Fioramonti: come contattare e scrivere al Ministro dell’Istruzione

MIUR, Lorenzo Fioramonti: come contattare il nuovo Ministro dell’Istruzione

Abbiamo lentamente iniziato a conoscere il nuovo Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti e, anche se quasi ci eravamo affezionati all’ex ministro Bussetti, stiamo cercando di capire in che direzione il nuovo capo del MIUR sta muovendo i suoi primi passi. Una cosa molto importante per tutti gli studenti è sicuramente la possibilità di riuscire ad avere un dialogo il più diretto possibile con il nuovo ministro Fioramonti. Sapere di poter spiegare problematiche, pensieri e, perché no, dare qualche suggerimento direttamente al Ministro dell’Istruzione fa sentire gli studenti più coinvolti, maggiormente empatici e soprattutto desiderosi di crescere insieme. Ecco allora quali sono i canali principali da utilizzare per contattare e scrivere al Ministro dell’Istruzione Fioramonti.

Intanto vuoi conoscere le principali novità del programma del MIUR con il nuovo Ministro Fioramonti? Le trovi qui:

fioramonti-contatti-come-scrivere-ministro-istruzione

Come contattare il Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti del MIUR

Se avete voglia di scrivere o contattare il nuovo Ministro Fioramonti, magari per fargli i complimenti per non aver messo Educazione Civica come materia già quest’anno, oppure per dirgli cosa, secondo voi, andrebbe migliorato nel mondo della scuola di oggi, sappiate che ci sono diversi canali. Il modo più ufficiale è sicuramente quello di scrivere all’indirizzo mail del MIUR, precisamente all’URP, ufficio relazioni con il pubblico. La sede si trova in Via Dandolo a Roma, il numero da chiamare è il 06 5849 4500 e la mail da utilizzare è urp@istruzione.it. Se volete però contattare proprio il Ministro Fioramonti in persona potete farlo tramite la sua pagina personale di Facebook (basta cliccare qui), oppure tramite Twitter cercando Lofioramonti, oppure Lorenzo Fioramonti, il profilo con la spuntina blu dell’ufficiale. Questi sono metodi di contatto molto social e molto poco ufficiali. Per questo non è detto che riceviate una risposta, non per cattiveria, ma magari il Ministro ha altro da fare che non rispondere sui social (o almeno lo speriamo). Così, se volete trovare il modo ufficiale di scrivere e contattare il Ministro Fioramonti lo potete fare tramite questo indirizzo mail: gabinetto.ministro@istruzione.it. Ancora meglio però, cliccando su questa pagina del MIURtroverete tutti gli indirizzi PEC specifici per ogni ambito scolastico che vi interessa. Certo, a oggi ancora non abbiamo un indirizzo mail proprio di Lorenzo Fioramonti, ma il Governo è in divenire, le modifiche al sito del MIUR anche quindi non dobbiamo smettere di sperare.

(Foto Credits: Pagina Facebook Miur)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Scuola