Inviare denaro con PayPal: 7 motivi per cui tu e i tuoi amici non potrete farne a meno

19 settembre 2019

Inviare denaro gratuitamente con PayPal: le occasioni in cui utilizzarlo insieme ai vostri amici

Quante volte vi siete ritrovati a anticipare i soldi per prenotare un campo da calcetto o un’uscita di gruppo? Quante volte avete perso il conto di chi vi aveva restituito il denaro? Per non parlare del solito furbetto che fa sempre finta di essere a corto di contanti. È quindi arrivato il momento di dire basta alle liste con i nominativi di chi vi deve restituire il denaro (che va puntualmente perduta) o alla scusa del portafoglio dimenticato: la soluzione 2.0 è PayPal grazie al quale, scaricando semplicemente lapp, potrete inviare soldi o riceverli a costo zero*… un modo semplicissimo per farvi rimborsare (o rimborsare) i soldi anticipati per i vostri amici. Se non ne siete convinti o non sapete quando usarlo, vediamo 7 occasioni in cui potrebbe essere utile utilizzarlo. Non perdere anche: paypal-denaro-invio

FreeP2P: perché scegliere di utilizzare l’app di PayPal

L’invio di denaro per piccole somme era veramente uno spreco: costi di commissione, transizioni infinite, e tutto per pochissimi euro. Ecco perché fino ad oggi anticipare i soldi comportava sempre il rischio di non vederli tornare del tutto indietro. Da oggi, però, si cambia: l’invio di denaro con PayPal è un’ottima soluzione alternativa e gratuita che vi sarà utile in tutte queste occasioni*.
  1. Partita a calcetto. Dovete prenotare il campo da calcio ma tutti sono impegnati tra compiti e palestra. Voi potreste, ma avete paura che i vostri amici si scordino di rimborsarvi. Perché rimandare ad un’altra volta se con PayPal potete farvi ridare i soldi con semplicità? Il campetto sarà vostro e non dovrete rinunciare ad un bel match per scaricare lo stress della scuola.
  2. Gita di classe. Il vostro compagno di banco non si è portato dietro i soldi per andare in gita e chiede a voi di anticiparli: una gran bella seccatura! Tutta la vostra paghetta volerà via in due secondi. Con PayPal, però, potrete dimenticare tutti i problemi, condividendo al vostro compagno il link per inviarvi il denaro anticipato su WhatsApp … il gioco è fatto!
  3. Cinema con gli amici. Finalmente riuscite ad organizzare una rimpatriata con gli amici di vecchia data, decidete di andare al cinema ma i biglietti vanno prenotati in anticipo altrimenti addio film; in più, siete voi ad anticipare i soldi. Chiedete ai vostri amici il rimborso con PayPal e in pochissimo tempo avrete indietro la cifra anticipata senza rinunciare ai migliori posti in sala.
  4. Fantacalcio. Avete messo su un gruppo per il fantacalcio. Tra inviti e passaparola, siete arrivati a giocare con gente che abita dall’altra parte della città. Quando arriva il momento della raccolta delle quote, voi potete offrirvi per anticiparli ma chiedete il rimborso tramite PayPal monitorando tutte le transazioni in tempo reale.
  5. Acquisto di materiale scolastico. La prof vi chiede di realizzare un progetto in cui serve del materiale specifico. Addio dramma degli scontrini e calcoli al centesimo: appena avete effettuato l’acquisto, mandate il link ai compagni e con PayPal vi verrà restituito quello che vi serve in un batter d’occhio.
  6. Prenotate una vacanza. Ah! Finalmente dopo la maturità potete fare un viaggio con i vostri amici! Sì però chi compra i biglietti per prenotare l’aereo e l’albergo, con il rischio di non rivedere più le quote degli amici scordarelli? Ci pensa l’app di PayPal: non appena fatto l’acquisto, condividete il link diretto a PayPal a tutti i partecipanti e nessuno dei vostri amici avrà scuse per non farvi immediatamente un invio di denaro.
  7. Concerti e eventi imperdibili. Il vostro cantante preferito annuncia le date del tour e, guarda caso, si esibirà dal vivo proprio nella vostra città: dovete essere delle furie perché i biglietti andranno a ruba in un secondo. Dovete anticipare tutto voi? Da oggi non è un problema: con FreeP2P di PayPal fatevi spedire gratuitamente tutte le somme non appena avete effettuato la prevendita!

App PayPal: come inviare denaro gratuitamente*

Provare per credere: la prossima volta che anticipate dei soldi e volete ottenere il rimborso delle altre quote, provate ad utilizzare PayPal. Farlo è molto semplice, facile e sicuro: dovete iscrivervi sul sito di PayPal.com o registrarvi tramite l’app (la potete scaricare con Google PlayStore o Apple Store) e seguire tutti gli step per l’attivazione del vostro account. Sul sito trovate tutte le informazioni per attivare PayPal scaricando l’app o da PC. *Inviare denaro ad amici e familiari in euro è gratuito all’interno dell’UE.