#Info studenti

25 Aprile, scuole chiuse: quanti giorni di festa ci sono?

9 aprile 2018

25 aprile 2018: le scuole che fanno ponte per la festa della liberazione

Dopo i cinque giorni di pausa per le vacanze di Pasqua, i periodi di vacanza più lunghi sono purtroppo  terminati ma rimangono ancora quei piccoli ponti sparsi qui e lì, come il 25 aprile, il 1 maggio e il 2 giugno, prima dell'ultimo giorno di scuola. La prossima data rossa sul calendario scolastico 2017/2018 è il 25 aprile, Festa della Liberazione, che quest’anno capiterà di mercoledì quindi è probabile che alcune scuole decidano di non aggiungere giorni di pausa e di prolungare le vacanze al primo maggio data la vicinanza tra queste due date. Non preoccupatevi però perché il primo maggio è di martedì quindi sicuramente le scuole chiuderanno il lunedì lasciandovi un weekend di pausa in cui poter staccare un po’ dai frenetici ritmi scolastici. Volete sapere se alcune regioni hanno già annunciato il ponte per il 25 aprile 2018? Scopritelo insieme a noi! C'è la possibilità di fare un lungo ponte dal 25 aprile al 4 maggio! Volete sapere se siete tra i fortunati? Scopritelo di seguito: Non vedete l'ora di fare festa? Ecco tutte le regioni in cui si farà ponte il 1° maggio: È uscito anche il calendario scolastico 2018/2019! Scopri quanti giorni di festa avrai il prossimo anno:

25 aprile: quali sono i giorni di festa e quali regioni faranno ponte

Come vi abbiamo accennato, il 25 aprile non sarà un lungo periodo di pausa da scuola perché capita in mezzo alla settimana e perché è prossimo al primo maggio: infatti l'unica cosa sicura è che staremo a casa mercoledì. Questo però non esclude che a livello locale le scuole decidano di concedervi qualche giorno di respiro prima del 25 aprile o, ancora meglio, che venga congiunto il 25 aprile al primo maggio, avendo così quasi una settimana di vacanza da scuola. Al momento, la Liguria è l'unica regione che ha previsto il ponte per il 25 aprile, ma chissà che altre regioni o scuole decidano di prolungare i giorni di festa. In tal caso, noi provvederemo ad aggiornarvi non appena ci saranno delle informazioni in più.

Festa del 25 aprile: scuole chiuse in Liguria

Gli unici fortunati che per ora avranno un ponte in occasione di questa festività sono gli studenti della Liguria. Infatti, come è stato annunciato nel sito della Regione Liguria, nel calendario scolastico sono previsti due giorni di ponte il 23 e il 24 aprile così gli studenti liguri potranno godere di altri quattro giorni di riposo.

Festa della liberazione: temi, compiti e idee per il 25 aprile

I professori non vi lasciano in pace neanche per il 25 aprile? Se a scuola vi hanno assegnato un tema o un riassunto sulla Festa della Liberazione, ecco tracce e compiti svolti per voi: Cercate invece qualche idea su cosa fare per il ponte del 25 aprile 2018? Ecco gli eventi a cui partecipare nelle principali città italiane:
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo