#Info studenti

Primo giorno di scuola 2018: come organizzare lo zaino

29 agosto 2018

Primo giorno di scuola 2018: cosa metto nello zaino?

Il primo giorno di scuola si sta avvicinando e, nonostante il nostro tempo sia dedicato ancora ai bagni in piscina o alle ultime giornate di vacanza, bisogna inziare a pensare a cosa mettere nello zaino il primo giorno di scuola per non arrivare sprovveduti e chiedere in prestito qualcosa al nostro vicino di banco. Per non andare nel pallone, noi di ScuolaZoo vi aiuteremo a stilare una lista con tutto l'occorrente necessario da tenere pronto per il primo giorno in cui suonerà la campanella! Siete in ansia per il primo giorno? Niente panico, ecco dove trovare tutte le dritte per non fare brutte figure e affrontare meglio questa giornata: Non sapete quando inizierà la scuola e quando saranno i ponti? Tenetevi aggiornati:

Back to school 2018: le cose da mettere assolutamente nello zaino

Il primo giorno di scuola sarà un tripudio di sentimenti: ansia per il nuovo anno che inizia, gioia di rivedere tutti i compagni e timore verso i nuovi prof. Sia chi si troverà al primo anno, sia chi ormai è veterano si chiederà sicuramente che cosa portare il primo giorno di scuola per evitare di trovarsi impreparato, iniziando così a chiedere in prestito materiali dai vicini di banco. Se non avete idea di cosa mettere nello zaino, questo è il posto giusto per voi. Ecco una lista completa con i must da avere con voi il primo giorno di scuola:
  • Quaderni. Di solito, il primo giorno di scuola non si fa lezione ma alcuni prof, per ingannare il tempo, potranno chiedervi di fare qualche esercizio sul quaderno o di scrivere qualcosa. Avere con voi qualche posto su cui scrivere è perfetto per non iniziare la scuola chiedendo foglietti in prestito.
  • Penne e matite. Per scrivere ovviamente vi servirà una penna, per questo motivo vi consigliamo di fare un check del vostro astuccio, mettendo a nuovo tutto il materiale.
  • Diario. Durante il primo giorno di scuola vi verrà dettato l'orario provvisorio, quindi non dimenticate il diario perché sicuramente dovrete appuntare qualcosa per i giorni successivi.
  • Acqua e cibo. Dopo giorni di vacanza, in cui siete stati abituati ad andare e venire dal frigo di casa, non sarà facile rimanere 5 ore seduti senza rifornimenti di acqua e cibo. Per evitare di fare passeggiate ai distributori, etichettandovi come quelli che escono subito dalla classe ogni ora, vi conviene portare da casa qualche snack e una bottiglietta d'acqua.
(Credits Immagini: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo